Serie B, 27.ma giornata: il Cagliari prenota la promozione battendo il Pescara, altro pari per il Crotone

0 0
Read Time1 Minute, 34 Second

Il ventisettesimo turno del campionato di serie B avvicina ancor di più il Cagliari al ritorno in A. I sardi superano in rimonta per 2-1 il Pescara terzo in classifica portando a 13 il loro vantaggio sulla zona playoff e staccandosi maggiormente dal resto del gruppo.

17-serie-B-logoAlle spalle del Cagliari battistrada rimane il Crotone che pur aumentando di un punto il distacco dal Pescara perde un’altra buona occasione e dopo il pareggio contro la Pro Vercelli impatta anche la gara di Salerno in casa della penultima in classifica. Tonfo del Novara, battuto in casa dalla Ternana per una sconfitta di cui approfitta il Cesena che diviene quarto dopo il pari in rimonta a Livorno, mentre continua ad arrancare il Bari che non va oltre lo 0-0 contro il Latina. Proseguono nella loro risalita, viceversa, le squadre liguri: l’Entella è autrice dell’exploit di giornata vincendo a Vercelli e rimontando da 0-2 a 3-2, lo Spezia regola 2-0 il pericolante Lanciano. Escono dalla zona playoff sia il Brescia che l’Avellino: i lombardi aumentano la striscia negativa perdendo 1-0 a Modena e rilanciando le ambizioni di salvezza degli emiliani, la formazione avellinese, invece, impatta 0-0 in una noiosa sfida giocata a Vicenza. Nella zona bassa, infine, oltre a quello del Modena, il salto più rilevante lo compie l’Ascoli che piega per 1-0 il fanalino di coda Como ed esce dalle ultime cinque posizioni della classifica scavalcando Pro Vercelli, Vicenza e Modena. Chiuderà la giornata il posticipo fra Perugia e Trapani con il ritorno di Serse Cosmi nella città che lo lanciò nel grande calcio nel 2000.

E’ sempre Lapadula (Pescara) il capocannoniere del campionato con 16 reti, davanti a Budimir (Crotone) fermo a 12 e Farias (Cagliari) a 11; chiude il gruppo con 10 reti composto da Ganz (Como), Geijo (Brescia), Raicevic (Vicenza), Caputo (Entella) e Vantaggiato (Livorno).

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *