Chi siamo

Print Friendly, PDF & Email

Mediapolitika (www.mediapolitika.com) è un periodico settimanale edito dall’Associazione culturale “Mediapolitika – Media in politica, politica in media”. Mediapolitika nasce nel 2008 come blog di informazione e analisi politica e poco dopo diventa una testata giornalistica che approfondisce in modo plurale e non conforme i temi più vari: dalla politica alla cronaca, dall’economia allo sport, dalla cultura alle vicende che interessano le comunità locali.

La redazione di Mediapolitika è composta da giornalisti provenienti da ogni angolo d’Italia. Un gruppo assortito che è convinto che sia possibile fare libera informazione in Italia, anche con iniziative editoriali come questa: totalmente autofinanziate e quindi libere dalle logiche dei condizionamenti e delle parzialità partitiche.

Mediapolitika è anche un luogo multimediale la cui esplorazione vuole aiutare a comprendere la politica, la società italiana e oltre. “Politica” è interesse comune, è “affare” di tutti, è momento di idealità ma anche – e soprattutto – di concretizzazione di una visione del mondo.

Ai più giovani, ai meno giovani e disillusi, agli indifferenti Mediapolitika vuole somministrare dosi discrete ma massicce d’informazione e d’interpretazione riguardo l’attualità nazionale e internazionale. Articoli, video, interviste e interattività rendono Mediapolitika un’agorà virtuale, uno “spazio pubblico” di apprendimento, confronto, scambio.

Close
Social profiles