Associazione

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione culturale “Mediapolitika-Media in politica, politica in media” vuole fornire soprattutto ai più giovani – fruitori delle nuove tecnologie – uno sguardo onesto sul mondo della politica nazionale e internazionale, attraverso l’approfondimento di tematiche riguardanti la “sfera pubblica” e i comuni interessi sociali. Lo scopo dell’Associazione è determinare l’acquisizione da parte dei più giovani di conoscenze utili ad una maggiore e più consapevole partecipazione nella determinazione del destino del proprio Paese e del mondo intero.

Per il perseguimento di tali scopi, l’Associazione svolge attività informative, formative, di consulenza e di altro tipo:

  1. forma e prepara gruppi di utenti esperti in grado di operare in questo campo;
  2. pubblica il periodioco settimanale on line www.mediapolitika.com;
  3. organizza e gestisce reti telematiche e strumenti di comunicazione quali newsgroup, mailing-list, forum, ecectera.
  4. organizza convegni, seminari, corsi e manifestazioni, intesi come strumento di formazione e valorizzazione delle energie e potenzialità culturali (vedi: “Contromafie 2011″)
  5. partecipa come associazione a convegni, seminari, corsi e manifestazioni, intesi come strumento di formazione e valorizzazione delle energie e potenzialità culturali in questo campo (vedi “Peppino vive nel parco 2010″“Peppino vive nel parco 2011″, “L’estetica dell’antimafia”)
  6. stipula convenzioni o partnership con enti pubblici o privati, per il raggiungimento dello scopo sociale (Vedi: partnership con l’Associazione di promozione sociale Your Com Bat”)
Close
Social profiles