Sanremo 2016, premio agli autori di testi e musica

0 0
Read Time1 Minute, 24 Second

L’annuncio di Carlo Conti: “E’ un dovere della musica evidenziare e valorizzare il ruolo degli autori dei testi e i compositori delle musiche”

Riceviamo e pubblichiamo 

Sempre attento al mondo musicale nelle sue multiformi realtà, Carlo Conti, in veste di direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, quest’anno ha deciso di premiare sul palco del Teatro Ariston con gli interpreti, anche gli autori del testo e della musica, che saranno cosi protagonisti dell’edizione 2016. Insieme a SIAE, la Direzione artistica del festival ha deciso di rendere il giusto onore a coloro che scrivono e compongono i successi di Sanremo: tra i riconoscimenti consegnati sul palco, oltre al “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo (assegnato dalla Giuria degli esperti), viene istituito il “Premio per la Migliore Musica”, che sarà attribuito dall’orchestra del festival ed intitolato al Maestro Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012, autore e produttore tra i più apprezzati nel mondo e tra i più prolifici della musica italiana.

Italian host Carlo Conti poses during the press conference to announce the 66th Sanremo Song Festival in Sanremo, Italy, 12 January 2016. 66th Sanremo Song Festival in Sanremo will run from 09 to 13 February 2016. ANSA/CLAUDIO ONORATI

“E’ un dovere della musica evidenziare e valorizzare il ruolo degli autori dei testi ed i compositori delle musiche – sottolinea Carlo Conti – ed è un dovere del Festival premiare queste figure così importanti”.

E’ fondamentale e giusto che agli autori e ai compositori venga data la visibilità che meritano”, ha commentato con soddisfazione il Presidente SIAE, Filippo Sugar. “La nostra Società è fiera di avere contribuito a questa importante decisione della Direzione artistica del Festival della Canzone. Giancarlo Bigazzi è stato nostro associato per oltre 40 anni e le sue canzoni sono un pezzo della storia musicale e culturale del nostro Paese.Ringrazio Carlo Conti per la sensibilità dimostrata nei confronti degli autori e compositori”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *