Serie A. Sprofonda la Roma, Lazio scatto Champions

0 0
Read Time2 Minute, 39 Second
Serie A - Lazio attacco alla Champions
Serie A – Lazio attacco alla Champions

Ce ci avessero detto un paio di mesi fa che la sfida del 2 marzo tra Roma e Juventus sarebbe stata più influente per la difesa del secondo posto, piuttosto che per lo scudetto l’avremmo preso per pazzo, e invece alle 20:45 di lunedì sera la Juventus scenderà all’Olimpico con un vantaggio di 9 punti. Un vantaggio frutto, oltre che delle vittorie bianconere, l’ultima venerdì sera in rimonta contro l’Atalanta, anche dei pareggi della Roma, 6 nelle ultime 7 sfide.

I giallorossi nel pomeriggio di ieri non sono andati oltre l’1 a 1 contro il Verona. Il 240esimo gol di Totti in Serie A, frutto di un grande destro da 25 metri, non è bastato. Nonostante il miglior primo tempo giocato nell’ultimo periodo la squadra di Garcia ha subito il gol di Jankovic e si è poi spenta all’ultimo minuto del primo tempo con la traversa colpita da Ljajic su calcio piazzato. Nel secondo tempo il copione di una Roma abulica e senza criterio si è ripetuto, e così è stato addirittura Torosidis a salvare la Roma dal gol sul tiro a botta sicura di Hallfredsson. Impalpabile Doumbia che si è visto soltanto per un liscio di sinistro, pochissimo Gervinho e ancora inesistente Pjanic. I problemi in casa Roma sono gravi e la cura non sembra ancora essere stata trovata. Bene, invece, il Verona che dopo 3 sconfitte di fila si prende e porta a casa un punto utile per la lotta alla salvezza.

Sulle ali di Candreva la Lazio, a differenza dei cugini, continua a vincere. Nella difficile sfida contro il Palermo gli uomini di Pioli sono stati in grado di rimontare il gol di Dybala, su gentile regalo di Mauricio. Prima Stefano Mauri e poi nella ripresa Antonio Candreva, al secondo gol vittoria di fila, hanno lanciato la Lazio a quota 40, -2 dal Napoli che però deve giocare questa sera contro il Sassuolo.

Tre punti d’obbligo per il Milan e tre punti sono stati. Contro il Cesena Inzaghi non poteva sbagliare e così è stato. Un 2 a 0 contro la penultima della classe che di certo non cambia la faccia a una stagione complicata, ma che almeno ridà una boccata d’ossigeno al tecnico che deve ringraziare Bonaventura e Pazzini autore dei due gol. Empoli show, invece, al Castellani dove la squadra di Sarri ha rifilato 3 reti al Chievo nello scontro salvezza. Rugani e doppio Maccarone valgono per i toscani il quarto risultato di fila. Sono 11 invece i risultati utili di fila del Torino che a Firenze ha rischiato più volte di capitolare ma che alla fine con Vives è riuscito al minuto 88 a prendere un punto al Franchi. Per la viola è stata una serata sfortunata: Babacar ha fallito nel primo tempo dal dischetto e il gol di Salah era arrivato al minuto 85, un gol che andava assolutamente gestito nei 5 minuti finali.

Mancano all’appello, come detto, Napoli – Sassuolo e Cagliari – Inter che si giocheranno questa sera. Martedì, invece, il recupero del derby di Genova e a data da stabilirsi Parma – Udinese.  

 di Cristiano Checchi 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *