Su Mediapolitika una nuova rubrica dedicata alla Storia

0 0
Read Time49 Second

Lo scrittore britannico Aldous Huxley disse: “Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna”.

Huxley aveva certamente ragione, troppe volte la storia ripetendosi ci ha fatto vivere tragedie simili a quelle che le generazioni precedenti avevano già vissuto. Ma questa catena si può rompere, si deve rompere, e il modo migliore per farlo è imparare dalla storia.

Per questo, a partire da lunedì 7 luglio, Mediapolitika lancia una nuova rubrica interamente dedicata alla Storia. Eugenio D’Agata, laureato in Storia presso l’Università degli studi Roma Tre, ci guiderà in questo viaggio, lungo e affascinante, che ci porterà a ricordare e rileggere eventi noti (e meno noti) della nostra storia.

L’obiettivo è imparare qualcosa dalle “lezioni della storia” prima di sbatterci il muso contro, perché come sosteneva il filosofo bulgaro Tzvetan Todorov: “Le pagine meno gloriose del nostro passato sarebbero le più istruttive se solo accettassimo di leggerle per intero”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *