Basket: Cantù riaggancia il secondo posto, stasera tocca all’Olimpia
di Francesco Galati
Giornata importante per la 25^ di Serie A di Basket. Cantù insegue l’EA7 di Milano e con la vittoria di oggi per 84-68 contro la Cimberio si porta in solitaria al secondo posto, riportandosi nel vivo della sfida con Siena e Brindisi. La Cimberio Varese regge solamente per un quarto difendendo in qualche modo il risultato, ma nel secondo quarto l’enorme differenza di 14 punti a favore della Vitasnella Cantù affossa la squadra ospite che non farà altro che perdere terreno nei quarti successivi, certamente pesanti le assenze di Keydren Clark e di Linton Johnson.
Passa il Montepaschi Siena contro l’Acea Roma con il punteggio di 93-89 continuando a mantenere viva la sfida per il secondo posto, straordinaria la prestazione di Marquez Haynes con ben 24 punti, buona quella di Janning e Carter con 16 punti di cui la metà con canestri da tre. Anche l’Enel Brindisi passa senza problemi di sorta a Pistoia con un punteggio di 65-75 rimanendo così in corsa per il secondo posto.Prestazione sottotono quella della Grissin Bon di Reggio Emilia che perde in casa del Vanoli Cremona con il punteggio di 96-94 e perde l’occasione di staccare il Pastareggia Caserta che ha perso contro la Granarolo Bologna con 74-66.
Stasera invece ci attende la sfida tra la capolista EA7 Milano e l’ultima della classifica la Victoria Libertas di Pesaro, l’esito sembra già chiaro e questo permetterebbe al team milanese di ottenere un ragguardevole vantaggio sulle inseguitrici.