LIGUE 1. Tutto invariato in testa alla classifica: vincono Psg, Monaco e Lille

0 0
Read Time1 Minute, 39 Second

La diciottesima giornata di Ligue 1 si apre con l’anticipo tra Montpellier e St.Etienne. Il gol partita lo segna l’ivoriano Gradel a 15 minuti dal termine, bravo a credere nell’azione offensiva dei suoi.

Il Rennes ospita il Psg, i parigini vanno in vantaggio grazie alla bordata di Thiago Motta che sigla il suo primo gol stagionale. L’azione che porta al raddoppio del Psg è bellissima, tanta fantasia davanti, colpo di tacco di Verratti che lancia Matuidi, che viene steso. Rigore trasformato da Zlatan Ibrahimovic. Al 67′ la perla su punizione di Alessandrini, il Rennes accorcia le distanze. Al novantesimo chiude il match, il matador Cavani, l’uruguagio trova un diagonale rasoterra imparabile, è il 3 a 1 del PSG.

Il Guingamp ospita il Monaco, dopo quattro minuti di gioco è bravissimo il centrocampista biancorosso Rodriguez, che regala oltre che un assist per Martial, anche un bel mal di testa alla difesa del Guingamp. Il Guingamp rimane in dieci dopo venti minuti, il match finisce già nel primo tempo, il raddoppio arriva al 42′ su calcio d’angolo, battuto dal solito James Rodriguez, Kurzawa stacca di testa e segna. Il Monaco ora si trova a 2 lunghezze dal PSG. l’Ajaccio ospita il Lorient, gli ospiti vincono per 1 a 2, reti di Aboubakar e Aliadiere, per i padroni di casa segna Arrache.

Vittoria importante anche per la terza della classe, il Lille. La squadra di Girard, impegnata nella sfida casalinga contro il Bastia, ha vinto in rimonta portandosi a – 2 punti dal Monaco. Kalou con due gol al 17′ e al 22′ ha rimontato l’inaspettato vantaggio del Bastia, realizzato al 3′ da Genest.

Pareggio tra Evian e Stade de Reims, 1 a 1. Padroni di casa in vantaggio con Mensah al 74′, pareggio per gli ospiti al novantesimo con Ayitè. Vince il Tolosa in trasferta contro il Nantes, 1 a 2. Vince anche il Nizza contro il Sochaux 1 a 0. Il Bordeaux batte il Valenciennes per 2 a 1.

Lorenzo Centioni 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *