LIGUE 1. Goleada Psg. Bene il Monaco, cade il Lille

0 0
Read Time1 Minute, 59 Second

Calcio. In Francia Il PSG ospita il Sochaux per dimostrare che la prima sconfitta in campionato è stata solo una defaillance. Ci pensa Ibrahimovic al 14′, lo svedese serve un pallone d’oro a Thiago Silva che appoggia di piatto per il gol del vantaggio. Squillo di Cavani al 43′: bello il suo movimento da attaccante di razza meno la conclusione innocua. Lavezzi segna il gol del 2 a 0, la sua posizione è viziata dal fuorigioco ma è colpevole la difesa del Sochaux che lascia troppo spazio di manovra al PSG. Al 62′ Ibrahimovic serve un altro pallone delizioso, questa volta per Cavani che mette giù con il destro e conclude con l’esterno senza difficoltà. Come se non bastassero gli assist, Ibrahimovic suggella la sua prestazione con una doppietta in 5 minuti, festeggiando la sua 50 partita in ligue 1, poderosa la sua conclusione su calcio di punizione, nell’occasione del quarto gol si fa trovare pronto appoggiando in porta da posizione favorevole. 5 a 0 il risultato finale.

Dietro alla corazzata di Blanc riprende quota il Monaco di Claudio Ranieri. I monegaschi sconfiggono per a 1 – 0 l’Ajaccio. Una partita difficile per i padroni di casa che la sbloccano soltanto al 75 con Riviere. Anche se a fatica quindi il Monaco tiene vivo il campionato seguendo il Psg di soli 2 punti. Non fa la stessa cosa il Lille. La terza forza del campionato si ferma a quota 36 punti, a 2 dal Monaco a 40 dai parigini. Nella sfida in casa del Bordeaux il Lille non acciuffano i 3 punti uscendo sconfitti dal gol di N’Guemo.

Al Velodrome Il Marsiglia ospita il Nantes, altro scontro diretto per l’OM dopo la gara contro il Lille, sarebbe l’occasione giusta per riscattarsi, ma l’OM è sfortunata, una deviazione della difesa favorisce la rete di Bedoya. E’ un Marsiglia senza idee e la sconfitta casalinga costerà la panchina a Baup. Sorpasso del Lorient ai danni del Rennes, il match finisce 2 a 0, doppietta di Jouffre.

Lo Stade de Reims batte il Nizza per 1 a 0 grazie alla rete di Charbonnier al 90′. 1 a 1 tra Valenciennes e Guingamp, reti di Doumbia al 18′ per i padroni di casa, risponde Sankharè al 70′.

Il Lione sembra aver trovato il bandolo della matassa, sconfigge il Bastia per 3 a 1. Pareggio tra Tolosa e Montpellier, 1 a 1.

Lorenzo Centioni 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *