L’Nba apre le porte a Gigi Datome. L’ex capitano della Virtus parte alla volta dei Pistons

0 0
Read Time2 Minute, 8 Second

Lo ha comunicato su facebook a tutti i suoi tifosi o semplici estimatori. Gigi Datome nella settimana appena finita ha raggiunto l’accordo con i Detroit Pistons, ha raggiunto quel sogno che i ragazzi quando cominciano a giocare a pallacanestro fanno: l’Nba.

E così il campione sardo lo ha annunciato: “Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro”.

Per Datome che il sogno potesse diventare realtà era nell’aria da un po’. Un campionato giocato da fenomeno (mvp della regular season), una finale scudetto con l’Acea Roma che neanche l’ottimista cronico avrebbe pronosticato hanno fatto schiudere le porte del campionato più seguito, di quello più spettacolare e di quello dove, inutile nasconderlo, girano più soldi. Gigi negli states prenderà 3,5 milioni di dollari con un contratto dalla durata di 2 anni. L’ex capitano della Virtus Roma si va quindi ad aggiungere al trio azzurro presente in Nba: Bargniani (New York), Belinelli (San Antonio) e Gallinari (Denver Nuggets).

La forte ala si getta quindi in questa grande avventura con l’entusiasmo di chi si trova di fronte l’occasione della vita, l’impressione è che per quanto dimostrato Datome difficilmente sciuperà l’occasione. “Gigigante” lascia un vuoto importante nel cuore della Virtus e dei suoi tifosi, i quali però si sono stretti intorno a quello che resta comunque il loro campione visto crescere dal 2008 fino al sogno scudetto di quest’anno. L’addio è stato così metabolizzato dai tifosi che non hanno fatto altro che augurare le migliori fortune a quello che ormai è l’ex capitano, segno tangibile di come nello sport a tanto impegno, passione e sacrificio si risponde con l’affetto ed il rispetto. Ed è questo quello che è successo a Datome in questi giorni.

Datome sbarca così alla corte di Maurice Cheeks con la speranza di avere abbastanza minutaggio a disposizione, specialmente nel periodo di adattamento al mondo americano. L’obiettivo ovviamente è quello di riportare i Pistons a giocare i playoff, una missione che sembra per il momento molto difficile, più o meno però come lo era portare Roma a giocarsi lo scudetto nell’anno appena finito.

di Cristiano Checchi

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *