In Sabina un evento per aiutare le popolazioni colpite dal sisma

0 0
Read Time1 Minute, 23 Second

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La Sabina al fianco delle terre emiliane colpite dal terremoto. Un nuovo gesto di solidarietà verso gli amici del Centro-Nord italiano arriva dalle affascinanti terre sabine, e per l’esattezza da Vescovio, a pochi passi da Torri in Sabina. E’ qui, nel bellissimo parco del santuario, che domenica 29 luglio si terrà una giornata durante la quale sarà fatta una raccolta fondi da donare alla città di Finale Emilia, uno dei comuni più colpiti dal recente sisma. Organizzato dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni della Sabina, l’evento vuole essere un gesto di solidarietà che si aggiunge ai tanti arrivati per le popolazioni colpite dal forte terremoto di alcune settimane fa.

Si comincia alle 17: la giornata prevede l’esibizione di bande musicali, di majorette, di sbandieratori e tamburini, di spettacoli per bambini. Insomma, ce ne sarà veramente per tutti: e oltre agli spettacoli, saranno anche presenti degli stand gastronomici dove si potranno fare acquisti e in questo modo aiutare le popolazioni emiliane. Proprio i fondi raccolti negli stand saranno donati agli amici dell’Emilia Romagna. L’incasso sarò devoluto in beneficenza per la ricostruzione delle scuole in Emilia. Dal pomeriggio, inoltre, andrà in onda la diretta della manifestazione, sul sito di “Sfumature di viaggio”, che sarà vista anche a Finale Emilia dove per l’occasione è stato allestito un maxi-schermo.

Ma la giornata non termina così: in serata è prevista tanta bella musica. Un concerto finale, a partire dalle 21, vedrà sul palco tre esponenti della musica locale: “Bestiario blues”, Marco Graziosi e “Siamo solo noi” cover band di Vasco Rossi. Alla serata parteciperà anche il sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *