Sorpresa Schiavone agli Internazionali, oggi tocca a Federer e Nadal

di Cristiano Checchi

I primi due giorni della 69 edizione degli Internazionali d’Italia sono già passati: bilancio positivo per gli azzurri, poche le sorprese tra gli altri; si arriva a mercoledì con quasi tutti i big in campo. Oggi inoltre scenderanno in campo i pochi top players che ancora non avevano giocato.

Gli azzurri- Nei primi due giorni del torneo non sono mancate le sorprese. Purtroppo non sono arrivate solo buone notizie per gli italiani: fuori subito la Schiavone e Starace. La tennista di Milano è stata sconfitta dalla russa Marakova per 6-3 6-4. Potito Starace è stato sconfitto 6-3 5-7 6-2 dal polacco Kubot. Positivo invece l’esordio della Pennetta che ha battuto la Kirilenko 6-1 7-6, e di Fognini che ha battuto Marcos Baghdatis con un doppio 6-2. Avanti anche la Errani che ha vinto per abbandono dell’avversaria Bacsinszky quando già vinceva per 6-0 3-0. Il derby azzurro giocato ieri sera tra la Vinci e la Knapp è stato vinto da quest’ultima per 6-4 2-6 6-2. Silvia Soler Espinosa ha invece maltrattato l’altra italiana presente al via, Alberta Brianti con il punteggio di 6-2 6-1. Ottima la vittoria del gira-mondo, Lorenzi, che ha battuto l’ex numero 3 del ranking Davydenko con il punteggio di 6-3 2-6 6-3, importante anche il successo di Seppi contro Istomin con un 6-4, 3-6, 6-3.

Gli altri- Tra gli altri incontri spiccano ovviamente le vittorie di Djokovic, che si è sbarazzato di Tomic con un doppio 6-3, e di Murray che ha dovuto faticare per avere la meglio su Nalbandian, 6-1 4-6 7-5 il punteggio. Nel derby spagnolo Ferrer-Verdasco ha avuto la meglio Ferrer per 6-3 7-6. Troicki, che aveva eliminato il nostro Volandri, è stato eliminato poi nel secondo turno da Tsonga (6-3 6-2). Bene anche Del Potro che se la vedrà contro Youzhny. Monfils invece dopo la vittoria su Bogomolov ha lasciato il passo a Ferrero che l’ha battuto per 7-5 6-3. Bene anche le sorelle Williams, entrambe approdate al secondo turno. Avanti anche la Bartoli, eliminata a sorpresa invece la Jankovic da Sorana Cirstea. Bene la Sharapova che ha eliminato la Mchale con un doppio 6-4.

In campo oggi- Roger Federer, per il debutto nel torneo che ancora gli manca, se la vedrà oggi contro Berlocq. Nadal debutterà invece nella sessione serale contro Mayer. A spiccare nel programma di oggi sono anche i match degli azzurri: Fognini contro Granollers e Lorenzi contro Gasquet.  Sul Pietrangeli sarà la Pennetta a cercare di andare avanti contro Stephens. Dopo di lei ci proverà la Errani in un incontro che sembra proibitivo con la Stosur, testa di serie numero 5. Anche Seppi si trova di fronte un avversario per niente facile Isner. Il finalista di Madrid Tomas Berdych se la vedrà invece contro Kubot.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *