Roma, presentata la 69esima edizione degli internazionali di Tennis

0 0
Read Time2 Minute, 24 Second

di Cristiano Checchi

Si è tenuta ieri mattina, nella sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, la presentazione della 69esima edizione degli Internazioni BNL d’Italia. Il torneo, che è uno dei più importanti in terra rossa del circuito Atp master 1000, si svolgerà dal 12 al 20 maggio al Foro Italico.

Nella cornice della sala stampa dell’Olimpico e sotto la conduzione di Massimo Caputi sono intervenuti, oltre al padrone di casa Gianni Petrucci, Presidente del Coni, il Presidente della Federazione Italiana Tennis (Fit), il Segretario Generale del Coni Raffaele Pagnozzi, l’Ad di BNL Fabio Gallia e Carlo Ignazio Fantola, Presidente di Sportcast (società che gestisce il canale televisivo Super Tennis). Intervento a sorpresa è stato quello del Sindaco Gianni Alemanno.

GLI INTERVENTI– Il Presidente del Coni è apparso entusiasta dell’organizzazione e del lavoro che ogni anno fa la Federazione Tennis: “La federtennis, come tutto il movimento, ha fatto passi avanti eccezionali. Gli internazionali di tennis sono il biglietto da visita del lavoro svolto insieme dalla Federtennis e della Coni Servizi. Quest’anno avremo ancora maggiore successo dello scorso anno”. A rimarcare il tasto dell’espansione in tutte le direzioni del torneo è stato Angelo Binaghi, Presidente della Fit: “Quest’anno ci sarà un’altra edizione record dei BNL: saranno presenti tutti i migliori giocatori, sono aumentati il numero degli sponsor e dei partner, quest’anno si sono aggiunti ad esempio Gazzetta dello Sport, Messaggero, Trenitalia e tanti altri. Ancora una volta c’è la prevendita che batte il record dello scorso anno e abbiamo un grande numero di sessioni che sono già tutte esaurite. Sta crescendo molto bene anche il canale Super Tennis”.

NOVITAUna della grandi novità di quest’anno è senza dubbio la presenza del nuovo impianto “Super Tennis arena”: un nuovo campo di 4.000 posti su Viale delle Olimpiadi che sarà più confortevole del vecchio campo 10. A parlare per primo di questa nuova struttura è stato il Segretario del Coni Pagnozzi: “Ogni anno abbiamo introdotto delle novità. Quest’anno abbiamo allargato il parco del Foro Italico e abbiamo creato un nuovo campo: la SuperTennis arena. Abbiamo quindi aumentato la disponibilità dei posti. Stiamo andando sempre più vicini alle esigenze degli spettatori. Oggi la distanza tra i campioni e i tifosi è di solo un metro”.

IL SINDACO- Gianni Alemanno, oltre che a complimentarsi per l’organizzazione dello storico torneo, ha anche tranquillizzato sui dubbi scaturiti dalla contemporaneità della finale degli Internazioni e la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli che si giocherà all’Olimpico: “Abbiamo dimostrato che in tutte le occasioni di eventi sportivi siamo in grado di gestire sia l’aspetto sportivo che quello del traffico. Sono situazioni in cui siamo ampiamente collaudati”.

Il sorteggio quest’anno si terrà nello scenario di Piazza di Spagna il 12 maggio, dopo di che starà ai giocatori far vivere le emozioni del grande tennis al pubblico romano.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *