Serie B, 5°giornata: comanda l’Ascoli, Pisa-Empoli al cardiopalma, primo punto per il Trapani

0 0
Read Time1 Minute, 43 Second

Primo turno infrasettimanale del campionato di serie B con 25 reti, due vittorie esterne ed un solo 0-0 nella quinta giornata di un torneo che vede al comando l’Ascoli con una classifica corta e diversi valori ancora inespressi.

C’è dunque l’Ascoli in copertina dopo il quinto turno della B: la squadra di Paolo Zanetti infila il quarto successo in cinque gare, travolge al Del Duca 3-0 lo Spezia nella sfida fra due tecnici provenienti dalla serie C (Zanetti appunto e Vincenzo Italiano) e guarda tutti dall’alto con 12 punti. Ciò grazie anche alla sconfitta dell’ex capolista Entella, battuta in casa 2-0 dal Venezia e al pareggio del Benevento in casa del Pordenone (1-1). Pirotecnico il derby toscano Pisa-Empoli: azzurri in vantaggio a fine primo tempo, poi intorno al 90′ prima arriva il pareggio dei locali, quindi il 2-1 empolese, il nuovo pari pisano ed il definitivo 3-2 per la compagine di Bucchi, passata al 96′. Vittorie casalinghe sia per il Perugia che piega 3-1 in rimonta un Frosinone ancora troppo altalenante, sia per il Cittadella che acciuffa il successo contro il Pescara, sia per il Crotone che batte la Juve Stabia segnando le due reti decisive in zona Cesarini. Pareggi fra Cosenza e Livorno con recupero calabrese in pieno recupero e fra Salernitana e Chievo, sfide terminate entrambe 1-1. Pari a reti bianche, infine, a Trapani dove i siciliani trovano contro una Cremonese per il momento alla ricerca di sè stessa il primo punto del campionato dopo 4 ko consecutivi.

Doppietta per Marconi (Pisa) che si conferma capocannoniere del campionato con 7 reti, tallonato da Iemmello (Perugia) salito a 6 e seguito da Da Cruz (Ascoli) a 4 e dal trio Diaw (Cittadella), Djordjevic (Chievo) e Galano (Pescara), tutti a quota 3.

CLASSIFICA: Ascoli 12; Empoli, Perugia e Benevento 11; Salernitana ed Entella 10; Pisa e Crotone 8; Cremonese, Pescara, Venezia e Pordenone 7; Cittadella e Chievo 6; Frosinone, Livorno e Spezia 4; Cosenza 2; Juve Stabia e Trapani 1.

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *