Champions League. La Roma batte il Leverkusen e può sperare. Ecco la situazione delle italiane

0 0
Read Time2 Minute, 35 Second
championsleague-11Più luci che ombre nell’ultimo turno di Champions League per quanto riguarda Roma e Juventus, una vittoria, nel caso dei giallorossi, che rilancia le possibilità di qualificazione, un pareggio quello dei bianconeri che consolida la classifica e li avvicina sempre di più al passaggio del turno.
I ragazzi guidati da Allegri giocano una partita coraggiosa contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach, entrano in campo aggressivi e provano subito ad imporre il proprio gioco ma passano in svantaggio  grazie ad un gol di Johnson che al 18′ prende di infilata la retroguardia bianconera. Da quel momento la Juventus sale in cattedra e preme sull’acceleratore, al 44′, infatti, Pogba si prende la scena effettuando un lancio di esterno destro di rara bellezza che trova Lichtsteiner nel cuore dell’area di rigore, lo svizzero incrocia al volo e trova il pareggio. Nel secondo tempo la partita si incattivisce e intorno al 50′ Hernanes viene espulso, il Borussia aumenta la pressione offensiva e crea non pochi problemi alla retroguardia bianconera. A salvare il risultato è, però, Gigi Buffon, il capitano della nazionale italiana compie delle vere e proprie prodezze. Finisce 1 a 1, un pareggio  prezioso che porta la Juventus a quota 8 punti mentre i tedeschi restano a quota 2. Si prende il primato con 9 punti il Manchester City che vince in casa del Siviglia per 3 a 1, una prova di forza  per i citisenz che non ammette replica, prossimo turno, quindi, decisivo con gli inglesi che saranno di scena allo Juventus Stadium per giocarsi il primato. L’altra sfida, che deciderà con tutta probabilità chi scenderà in Europa League sarà tra Borussia Monchengladbach e Siviglia che attualmente è a quota 3 punti.
Discorso diverso per i giallorossi che giocano una partita al cardiopalma contro il Bayer Leverkusen all’Olimpico. I ragazzi di Garcia fanno subito la voce grossa e al secondo minuto passano in vantaggio grazie a una clamorosa distrazione della retroguardia tedesca che lascia a Salah 50 metri di campo, l’egiziano non si fa pregare e batte Leno.  I giallorossi raddoppiano sempre nella prima frazione con Edin Dzeko e vanno al riposo sul 2 a 0. Sembrava tutto in discesa ma ad inizio secondo tempo i ragazzi di Schmidt prendono in mano il pallino del gioco e Mehmedi prima e Chicharito poi pareggiano i conti. La Roma, però, non si da per vinta e all’80’ guadagna un calcio di rigore, Pjanic fa 3 a 2. Una vittoria preziosa che permette ai giallorossi di guadagnare la seconda posizione in classifica a quota 5 punti, una lunghezza dai
tedeschi che restano a 4. L’altra partita del girone non riserva sorprese, il Barcellona, infatti, batte per 3 a 0 il Bate Borisov e consolida il primato con 10 punti. Decisivo anche in questo caso il prossimo turno, partita impegnativa per De Rossi e compagni che faranno visita ai blaugrana al Camp Nou mentre il Leverkusen sarà di scena in Biellorussia allo stadio Haradzki. Per probabilmente sarà decisiva l’ultima sfida in casa con il Bate, con la speranza che il Barcellona faccia il suo dovere nell’ultimo incontro con i tedeschi.
di Claudio Serratore
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *