Spettacoli: successo per il ritorno di Priscilla al Brancaccio di Roma

0 0
Read Time1 Minute, 51 Second

priscilla-il-musical-roma-teatro-brancaccioTorna al Teatro Brancaccio di Roma Priscilla il musical, capolavoro firmato da Stephan Elliot e Allan Scott, con la regia di Simon Phillips. Lo scorso 21 Ottobre, lo spettacolo più esilarante, colorato e appassionante di sempre è approdato nuovamente nella Capitale, per regalare momenti estremamente emozionanti agli spettatori.

Alla prima, hanno partecipato in tanti. Attori, personaggi dello spettacolo, giornalisti e persone comuni che hanno invaso uno dei teatri più rinomati di Roma per assistere ad un musical d’eccezione, fatto bene e capace di coinvolgere dal primo all’ultimo atto.

La storia, liberamente tratta dal pluripremiato film “Le avventure di Priscilla La Regina del Deserto”, è quella di tre amici/amiche: Bernadette (Marco D’Alberti), transessuale alla quale è appena morto il compagno, Tick/Mitzi (Cristian Ruiz), che vuole rivedere la sua ex moglie etero per incontrare il figlio mai conosciuto, Adam in arte Felicia, gay trasgressivo e amante delle canzoni di Madonna.

I tre decidono di intraprendere un viaggio nel deserto australiano a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla. Ma, proprio durante il viaggio, i protagonisti si imbattono in incontri inaspettati, verità celate e discriminazioni. Guidano attraverso il deserto rivelando sogni, speranze e amori. A volte si lasciano andare alle loro fragilità, piangono a causa di una società incapace di accettare ciò che è diverso.

Eppure, Priscilla insegna che occorre essere sempre se stessi, che la vera felicità sta nel non cambiare per gli altri ma nel trovare il proprio posto nel mondo, restando quello che si è. E che, infine, ciò che conta davvero sono gli affetti, come quelli per gli amici o per la famiglia.

Il successo di Priscilla il musical sta quindi in una storia toccante e travolgente, ma sta soprattutto nelle scenografie mozzafiato. Tanti e colorati i costumi, sorprendenti i balli, assolutamente coinvolgenti le musiche. Priscilla porta in scena grandi successi internazionali: da It’s Raining Man a I Will Survive, da Material Girl a Finally.

Un apprezzamento particolare va dunque agli scenografi, costumisti, coreografi, designer, esperti di make up e ballerini. Va agli altri attori, alle comparse e ai cantanti. Priscilla è uno spettacolo che lascia il segno, un musical difficile da dimenticare e capace di toccare il cuore.

(di Sabrina Ferri)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *