Serie B, 18.ma giornata: il Carpi spicca il volo, pari fra Bologna e Frosinone

0 0
Read Time1 Minute, 57 Second
Carpi e Frosinone ok
Carpi e Frosinone ok

Dopo diciotto giornate il campionato di serie B ha il suo padrone: è il Carpi che ha ora 6 punti di vantaggio sulla seconda e 7 sulle terze. Gli uomini di Fabrizio Castori battono il Modena nel derby della provincia grazie al decimo gol stagionale di Jerry Mbakogu e prendono il volo in classifica.

Carpi spietato e concreto, il Modena si arrende e rimanda i sogni di aggancio alla zona playoff. Finisce pari lo scontro diretto fra Bologna e Frosinone: 2-2 con doppia rimonta dei felsinei, ma è un pareggio che non serve a nessuno dei due, anche perchè il Livorno piega il Catania 4-2 e balza al terzo posto a braccetto con lo Spezia, corsaro 1-0 a Brescia per un risultato che apre ai bresciani le porte dell’inferno: la classifica è terribile, la situazione finanziaria forse lo è ancor di più dopo le trattative saltate con gruppi italiani e pakistani. Del successo livornese, invece, va rimarcata la bravura del tecnico Gautieri che al 77′, col Catania avanti 2-1, inserisce Jefferson, Galabinov e Siligardi, e tutti e tre vanno in gol ribaltando la partita. Avanza anche il Lanciano che espugna Terni grazie al solito difensore goleador Mammarella e vince una gara dominata per larghi tratti dagli umbri. Frenano Trapani ed Avellino: i siciliani contro il Perugia si portano sul 2-0 ma vengono agguantati dai biancorossi che continuano la loro infinita serie di pareggi, gli irpini non vanno oltre uno scialbo 0-0 a Pescara. A centro classifica fa un bel balzo in avanti la Pro Vercelli, vittoriosa in extremis a Crotone, mentre rallenta il Vicenza dopo due vittorie consecutive ed esce sconfitta da Chiavari regalando all’Entella un successo vitale per uscire dagli ultimi posti della graduatoria e con la gara contro il Modena che verrà recuperata martedì. Nelle zone basse, invece, il Bari vince a Cittadella all’ultimo respiro lasciando i veneti ultimi insieme al Latina, anche se i laziali devono giocare ancora il posticipo contro il Varese penultimo, uno scontro diretto che potrebbe affossare pericolosamente chi dovesse uscire battuto dallo stadio Francioni.

Resta al palo il capocannoniere del campionato, Pablo Granoche (Modena), fermo a 12 reti e tallonato ora da Mbakogu (Carpi) che ha raggiunto Castaldo (Avellino) a quota 10.

(di Marco Milan)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *