BUNDESLIGA. Cade ancora il Dortmund, pareggio del Moenchengladbach

Print Friendly, PDF & Email
Read Time2 Minutes, 14 Seconds

Diciassettesima giornata di Bundesliga, occasione d’oro per Bayer e Borussia per mettere un po’ di pressione ai campioni del Bayern Monaco impegnati nella finale del mondiale per club contro il Raja.

Il Bayer è atteso in casa del Werder Brema, stadio gremito e partita equilibrata per i padroni di casa, il primo tempo è privo di emozioni, la partita si sblocca a quindici minuti dal termine, azione di contropiede per il Werder. L’azione parte dai piedi proprio di Santiago Garcia, illuminante il centrocampista in questo match, il pallone arriva sui piedi di Makiadi che è bravo a lottare sotto porta, arriva Santiago Garcia a rimorchio e con il piatto segna il gol partita. Terza sconfitta consecutiva per il Borussia Dortmund, questa sconfitta arriva in un Westfalenstadion gremito nell’ultima partita dell’anno, la vittoria in casa per il Borussia manca dal 1 novembre. Marco Reus porta in vantaggio i suoi al 7′ grazie a un tocco sotto che scavalca il portiere; ma è il gol dell’illusione per i tifosi del Borussia. Distratta la difesa del Borussia al 23′ nell’occasione del pareggio di Ramos. L’Hertha passa addirittura in vantaggio e sarà il gol della vittoria, Sarr perde il pallone perché pressato ne approfitta Sami Allagui che dribla Weidenfeller e segna.

Pareggio per 2 a 2 nella sfida tra Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg. I padroni di casa non riescono ad approfittare del passo falso del Dortmund. Si svolge tutto nella mezz’ora finale di gioco, il vantaggio degli ospiti è di Diego al 53′ il pareggio immediato di Raffael, Arango al 64′ porta in vantaggio al Moenchengladbach ma la beffa per i padroni di casa arriva al 85′ con il pareggio di Dost.

0 a 0 tra Norimberga e Schalke. Schalke un po’ sottotono è infatti il Norimberga a fare la voce grossa cercando molte conclusioni nel primo tempo, imprecisi però i padroni di casa. Anche nella ripresa, si assiste a una prestazione impalpabile dello Schalke e il Norimberga ne potrebbe approfittare su palla inattiva, i padroni di casa colpiscono la traversa, il match finirà così a rete inviolate.

L’Eintracht Braunschweig ultimo in classifica, con il peggior attacco e la peggior difesa ospita l’Hoffenheim, all’Hamburger Straße si assiste a uno spettacolo, il clima euforico allo stadio sembra caricare il fanalino di coda della Bundesliga. I padroni di casa vincono il match per 1 a 0 grazie al rigore di Oehrl, terza vittoria in campionato e grandi festeggiamenti dopo il match. 2 a 1 tra Friburgo e Hannover 96, i padroni di casa conquistano i 3 punti grazie alla doppietta di Mehmedi, Bittencourt al novantesimo segna per gli ospiti. Il Mainz 05 vince in trasferta contro l’Amburgo, grazie alla doppietta di Okazaki e la rete di Müller, Calhanoglu e Van der Vaart per i padroni di casa.

Lorenzo Centioni

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles