LIGA. Non si fermano Barcellona e Atletico Madrid, vince anche il Real

Print Friendly, PDF & Email
Read Time2 Minute, 25 Second

In Liga è un Barcellona tornato spaziale nella sfida contro il Getafe. Per l’ultima dell’anno la squadra del Tata ha voluto dare qualche preoccupazione in più ai tifosi. Tempo 20 minuti e il Getafe è sopra di due grazie alle reti di Escudero e Lopez. Ma l’idea di compiere l’impresa dura poco: la tripletta di Pedro e la doppietta di Fabregas danno i 3 punti al Barca.

L’Atletico Madrid ospita il Levante per conquistare momentaneamente la testa della classifica, aspettando il Barcellona. Dopo neanche 1 minuto il Levante va in vantaggio con Ivanschitz. Alla mezzora arriva il pareggio dell’Atletico, Godin insacca di testa. Al 47′ arriva l’ennesima rete di Diego Costa, il bomber sfrutta un cross dalla destra liberandosi del suo marcatore, coordinazione perfetta e sinistro al volo per il vantaggio dell’Atletico. Al 56′ arriva la rete del pareggio ospite grazie a Ríos, che in azione di contropiede brucia tutta la difesa dell’Atletico, bellissima dimostrazione di tenacia, tecnica e prestanza atletica. Al 75′ Juanfran anticipa Ruben, questo commette fallo sul tornante biancorosso è calcio di rigore. Diego Costa si presenta sul dischetto, il portiere del Levante intuisce, ma non arriva è il gol della vittoria dell’Atletico. L’altra parte di Madrid va in vacanza a quota 41 punti con la vittoria per 3 a 2 sul Valencia, l’Ateltico e il Barca distano ancora 5 punti. Di Maria porta in vantaggio il Real, Piatti firma il pareggio. Ma la partita è un’altalena di emozioni: Ronaldo firma il pareggio, poi il gol di Mathieu prima del gol decisivo di Jesè al minuto 82.

Ottima prestazione del Siviglia al Madrigal. Ospiti in doppio vantaggio al 24′ con Cala e al 71′ con Bacca. Il Villareal riesce solo ad accorciare le distanze a due minuti dal termine su calcio di rigore con Perbet. Anche il Real Scoiedad vince in trasferta contro il Granada. Doppietta di Vela e Griezmann per gli ospiti, Piti per i padroni di casa. Con la sconfitta in casa contro l’Almeria il Betis Siviglia ora è ultimo a quota 10 punti. Azeez segna al 4′ ed è il gol partita. Nell’anticipo di venerdì, il Malaga batte l’Elche grazie alla rete di Camacho al 6′. Nel match domenicale tra Espanyol e Valladolid è spettacolo. I padroni di casa vincono per 4 a 2, reti di Sergio Garcia, doppietta di Stuani e gol di Sanchez per i padroni di casa, Guerra e Victor Perez per il Valladolid.

Il Celta di Luis Enrique non va oltre l’1 a 1 casalingo contro l’Osasuna. Le reti, tutte nel primo tempo, portano al frima di Amenteros per gli ospiti e di Lolo che con un autorete ha regalato il pareggio al Celta. Vittoria per 2 a 1 per l’Athletic Club sul Rayo Vallecano. Gol di San Josè al 32′, il pareggio di Bueno al 61′ dura poco, visto che tempo cinque minuti e Mikel Rico regala i tre punti all’Athletic.

Lorenzo Centioni

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles