24 ore Roma Sport: inizia il countdown per l’inizio della manifestazione

0 0
Read Time2 Minute, 9 Second

Inizia il countdown– Manca meno di un mese, infatti, alla chiusura delle iscrizioni per la 24 ore di Roma che avrà luogo al Parco degli Acquedotti, dal 13 al 15 settembre p.v. L’evento, quest’anno patrocinato dalla regione Lazio, è destinato a superare i grandi numeri già raggiunti durante le passate edizioni. Felicissimo Claudio Vettorel, organizzatore della storica gara di endurance in mountain bike: “Insieme agli amici dell’VIII Legione Romana stiamo rifinendo il programma della manifestazione. Manca un mese all’evento che attirerà nella Capitale non solo appassionati di mountain bike ma anche sportivi di ogni genere. Daremo infatti la possibilità di praticare attività di fitness grazie alla proficua collaborazione con il circolo sportivo Sporting club Paradise e con l’AICS, oltre a discipline come la scherma, il rugby e il calcio a tre”.

La gara di Brompton– Un altro importante evento va a riempire il già fitto calendario di appuntamenti della tre giorni della 24h Roma Sport. Poche ore prima della partenza della 24 ore di mountain bike, che avverrà alle ore 12.00 di sabato 14, ci sarà una particolare gara dedicata alla bicicletta pieghevole inglese, la “Brompton”.

L’iniziativa, promossa da Bbike_Tomorrow, società campione del mondo di Brompton del 2013, è senza alcun fine di lucro ed è rivolta a promuovere l’utilizzo della bicicletta per finalità ludiche ed esigenze quotidiane.

Come nella “B.W.C Brompton World Championship” che si svolge ogni anno in Inghilterra, questa gara prevede, da regolamento, che i partecipanti indossino giacca, camicia e cravatta (oltre il casco), in modo da simulare il tipico tragitto casa-ufficio.

Il percorso prevede un circuito di circa 13km ed è aperto sia ai singoli che ai team. La partenza della gara di Brompton sarà alle ore 10:00 di sabato 14. La quota d’iscrizione è di 15 euro, e la somma sarà parzialmente devoluta in beneficenza a VIP Italia ONLUS (Clown in corsia).

Le iscrizioni alla 24h Roma Sport- E’ possibile, fin da subito, inoltrare la richiesta di iscrizione alle tante attività che quest’anno caratterizzeranno l’evento. Per l’occasione, infatti, è stato creato l’indirizzo e-mail 24hromasport@24hroma.it.

Informazioni – Inviando una mail all’indirizzo 24hromasport@24hroma.it sarà possibile iscriversi alle attività sportive. Il costo di iscrizione è di 5 euro per gli associati Sporting Club Paradise e AICS, mentre per i non associati la quota è pari a 10 euro. Nell’iscrizione sono compresi assicurazione, gadget sportivi e 3 giorni di fitness.

Per chi interessato ecco il numero e il sito utile per ulteriori informazioni 06/96840685 o info@bbike.it

di Lorenza Santangelo 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *