L’Angolo del caclciomercato: Gervinho è della Roma, Ljajic tentato dal Milan

0 0
Read Time2 Minute, 34 Second

Ci si avvicina a grandi passi verso l’inizio dei campionati e la conclusione delle trattative di calciomercato. La maggior parte delle squadre hanno già sistemato la rosa. Da adesso in poi ci sarà dunque spazio per i piccoli colpi di rifinitura o per i grandi saldi last minute. Il grande affare che ancora deve essere portato a compimento riguarda il mercato internazionale, stiamo parlando della trattativa tra Real Madrid e Tottenham per portare Gareth Bale alla corte di Carlo Ancelotti. Durante i giorni scorsi gli spurs hanno preso atto della volontà del giocatore di lasciare l’Inghilterra, Bale non ha preso parte all’amichevole di sabato contro il Monaco (finita 5-2 per i francesi) e adesso la palla passa al Real. L’offerta che gli spagnoli dovranno formulare supera i 100 milioni di euro, una cifra esorbitante che se fosse confermata garantirebbe al gallese il record di trasferimento più costoso della storia del calcio. Florentino Perez si muoverà durante i primi giorni della prossima settimana e il passaggio di Bale alle merengue dovrebbe chiudersi a breve.

In Italia la squadra che deve muoversi più rapidamente per rinforzare il fronte offensivo è il Milan. Proprio i rossoneri hanno fatto recapitare alla Fiorentina un’offerta di circa 8 milioni di euro per Adem Ljajic. Andrea Della Valle, patron viola, ha gentilmente fatto capire che la cifra non rispecchia il valore dell’attaccante e che il suo desiderio è quello di trattenere a Firenze il talento serbo. Il giocatore invece non si opporrebbe certamente ad un trasferimento in rossonero, la trattativa si chiuderà prima di ferragosto, la sensazione però è che Ljajic possa rimanere un altro anno in Toscana. Anche il Napoli è alla continua ricerca del nome che potrebbe completare l’attacco di Rafa Benitez. Sempre d’attualità è il nome di Jackson Martinez. Nel corso dell’ultimo week end Aurelio De Laurentis ha incontrato il Porto a Londra. Sembra che l’offerta azzurra si sia ulteriormente avvicinata alla richiesta del Porto di 40 milioni di euro. Chi invece ha rinforzato il proprio reparto offensivo è la Roma. Nella giornata di sabato il direttore sportivo Walter Sabatini ha definito gli ultimi dettagli per l’acquisto di Gervinho, ala offensiva dell’Arsenal. Ai Gunners andranno circa 8 milioni di euro, bonus compresi, al giocatore invece un quadriennale ad 2.4 milioni di euro a stagione. Rudi Garcia quindi ha ottenuto anche il rinforzo che aveva espressamente richiesto e la Roma dovrebbe essere al completo, adesso bisognerà vendere se si vogliono portare a termine ulteriori trattative in entrata.

La Juventus ha bisogno di vendere prima di definire l’ultimo acquisto, l’esterno sinistro richiesto da Conte. In uscita sono sempre caldi i nomi di Matri e Quagliarella, uno di loro dovrà lasciare Torino per sfoltire l’attacco bianconero.

La Lazio sta provando a chiudere l’affare Berisha, portiere albanese classe 1989. In realtà era stato il Chievo a definire i dettagli e depositare il contratto in Lega per portare l’estremo difensore a Verona. Il diretto interessato si è però momentaneamente opposto al trasferimento perché tentato dalla società biancoceleste. La questione è ancora aperta, si aspetta di trovare la soluzione.

di Giovanni Fabbri

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *