Serie B – Playoff: la finale sarà Livorno-Empoli, eliminate Brescia e Novara

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 26 Second

Nessuna sorpresa nelle semifinali di ritorno dei playoff di Serie B: Livorno ed Empoli eliminano Brescia e Novara e volano a contendersi l’ultimo posto utile per la Serie A in un rovente derby toscano.

Ad Empoli si partiva dall’1-1 di Novara ed i piemontesi erano costretti a vincere per via della peggior posizione in campionato rispetto ai toscani. Il Castellani è pieno e spinge gli uomini di Sarri a chiudere la pratica già nel primo tempo: Tavano apre le marcature, il futuro milanista Saponara firma il raddoppio, l’Empoli si ritrova in mezz’ora ad un passo dalla finale. Inutile il gol novarese di Seferovic, nella ripresa ancora Saponara e infine M’chelidze fissano il punteggio sul 4-1. Ora l’Empoli dovrà vincere almeno una delle due sfide con il Livorno, ma questa squadra ha dimostrato ancora una volta di poter battere davvero chiunque. Deluso il Novara che nei playoff non ha saputo ripetere l’ottimo girone di ritorno ammirato in campionato, vedendo sfumare la possibilità di tornare in serie A un anno dopo la retrocessione della scorsa stagione.

E’ stata dura, ma alla fine il Livorno respinge l’assalto del Brescia e raggiuge l’Empoli in finale. All’Ardenza bastava un pareggio ai ragazzi di Nicola per garantirsi il passaggio del turno; pareggio è stato, ma la fatica è stata molta, così come l’apprensione e la paura di non farcela. Applausi al Brescia che ci ha provato fino alla fine, ma si è dovuto arrendere alla maggior consistenza degli avversari. Accade tutto in dieci minuti, dal 56′ al 66′: vantaggio bresciano con Corvia, pareggio livornese col bomber Paulinho.

Mercoledì sera gara di andata al Castellani di Empoli, domenica ritorno a Livorno. La A attende di riempire l’ultima casella ancora vuota.

Marco Milan

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles