Amministrative 2013, crolla l’affluenza. Dalle 15 la diretta dello scrutinio su Mediapolitika

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 0 Second

Oltre ai cittadini della Capitale, in queste ore, si stanno recando alle urne, per rinnovare i loro consigli comunali, i cittadini di  563, per un totale di circa 7 milioni di elettori. Roma non è l’unico capoluogo di regione al voto e ad anche ad Ancona è in corso la competizione per scegliere il nuovo sindaco. I capoluoghi di provincia, invece, sono 14: Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Isernia, Lodi, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Treviso, Vicenza e Viterbo.

I seggi saranno aperti fino alle 15 di oggi, ma il dato che si registra sin dalle prime ore di queste consultazioni è l’altissimo astensionismo. Crollo al di sopra di ogni aspettativa nella Capitale dove alle 22 di ieri aveva votato solo il 37,69% degli aventi diritto, quasi 20 punti in meno rispetto alle precedenti. Calo drastico anche a Brescia (47,75% l’affluenza contro il precedente 70,55%), mentre a Siena, dopo lo scandalo Mps, il calo dell’affluenza è decisamente contenuto (51,77% contro il precedente 58,37%).

Alle 15, immediatamente dopo la chiusura dei seggi, inizierà lo spoglio delle schede. Mediapolitika seguirà lo scrutinio con una lunga diretta multimediale, con notizie da tutti i comuni al voto.

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles