Serie B. Bene il Sassuolo, ancora pareggio per il Verona. Grosseto retrocesso in Lega Pro

0 0
Read Time1 Minute, 44 Second

I primi caldi risvegliano il Sassuolo e addormentano il Verona dando al Livorno stasera l’occasione di mettere un’ipoteca sul secondo posto e quindi sulla promozione diretta in serie A.

Torna dunque a vincere la capolista Sassuolo dopo più di un mese di digiuno; il 2-0 conquistato a Reggio Calabria porta le firme di Boakye e dell’ex Missiroli per un allungo determinante in chiave promozione: + 8 sul terzo posto a cinque giornate dalla fine del campionato sa tanto di serie A. Si allontana il Verona, bloccato ancora sullo 0-0 stavolta al Bentegodi dal coriaceo Cittadella che si prende un punticino preziosissimo per la sua rincorsa alla salvezza. Stasera il Livorno, impegnato all’Ardenza contro il Novara quinto in classifica, può portare a 4 le lunghezze di vantaggio sugli scaligeri.

Al quarto posto c’è sempre l’Empoli, ieri esagerato contro la Juve Stabia: 5-0 e disputa dei playoff quasi al sicuro. Dalla zona spareggi esce clamorosamente il Varese, sconfitto a Vercelli da una squadra che, nonostante la quasi certa retrocessione, non molla, e superato dal Brescia, sbarazzatosi agevolmente del Grosseto da oggi ufficialmente iscritto al prossimo campionato di serie C. Più distante il Modena, rimasto impigliato nella rete del Bari che esce dal Braglia con un buon punto in chiave salvezza. Passettino avanti per la Ternana, 1-1 in rimonta a Lanciano, e ritorno al successo per il Padova che supera in casa il Crotone e lo scavalca in classifica. Vittoria importantissima per lo Spezia contro il Cesena, non soltanto perché permette ai liguri di agganciare i romagnoli, ma anche e soprattutto perché pone la squadra di Cagni in zone di classifica relativamente sicure. Acque agitate invece in casa di Reggina ed Ascoli, che oggi disputerebbero il playout, coi marchigiani battuti a Vicenza da un avversario che era chiamato ad un ultimo tentativo di agganciare il treno salvezza, anche se la situazione resta disperata nonostante i tre punti.

In classifica marcatori resta al palo il capocannoniere Ardemagni, fermo a 20 reti, Tavano, autore di una doppietta, aggancia Sansovini, Cacia e Zaza al secondo posto a quota 18.

Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *