WTCC. Al via il campionato mondiale turismo

di Francesco Galati

Si scaldano i motori! Al via, questo fine settimana, il campionato mondiale turismo, WTCC (world touring car championship).
Nei fine settimana di gara, già dal venerdì, si può respirare l’aria densa di benzina con le prove, il sabato si prosegue con le qualifiche per poi passare  alla bagarre vera e propria con le due gare della domenica.

Primo appuntamento – Il 23 e 24 marzo si comincia a fare sul serio, la prima pista su cui si correrà sarà Monza con il fantastico autodromo, che lo ricordiamo, ospiterà durante la  stagione anche la Formula 1.

Piloti e scuderie- Rob Huff campione del mondo 2012 cambia scuderia e passa da Chevrolet a Seat. Gabriele Tarquini, orgoglio italiano nella categoria, con i suoi cinquantun anni si butta in una nuova sfida passando dalla scuderia Seat alla nipponica Honda, su Civic S2000 TC. Yvan Muller, pilota francese arrivato terzo nel campionato appena trascorso, continua la sua avventura in Chevrolet, sempre alla guida della Cruze 1.6T. Non ci resta che aspettare altre poche ore per vivere di nuovo le emozioni adrenaliniche di uno dei più belli tra i campionati di auto derivate dai modelli di serie!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *