Roma, presentata al Macro la Maratona di Roma 2013

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 37 Seconds

di Cristiano Checchi

foto(4)I presenti – Per gli appassionati della corsa marzo è il mese della capitale. Il 6 marzo al Macro di Roma è infatti avvenuta la presentazione della 19esima edizione della maratona di Roma. La corsa si svolgerà il 17 marzo, alla conferenza presenti tra gli altri il Sindaco Gianni Alemanno, il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, il presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci. Presenti inoltre il Presidente Commissione Cultura, Sport, Politiche Giovanili, Toponomastica e Comunicazione di Roma Capitale Federico Mollicone, il vice presidente Camera di Commercio Roma Lorenzo Tagliavanti, l’Amministratore Delegato di ACEA SPA Marco Staderini, l’Amministratore Delegato di LA7 Marco Ghigliani, il vice presidente FIDAL Col. Vincenzo Parrinello, il presidente del Cip Luca Pancalli e il presidente CONI Lazio Riccardo Viola.

Il Sindaco – L’intervento di Alemanno ha aperto la consueta conferenza stampa e il Sindaco ha confermato che la data sarà quella del 17 marzo. Il dubbio c’è stato, il rischio che di spostare l’evento per la possibile coincidenza con l’intronizzazione del Papa c’è stato ma alla fine ha prevalso – come ha spiegato il Sindaco – la voglia di non creare disagio ai circa 14 mila iscritti provenienti da 81 paesi. L’eventualità, ha spiegato Alemanno, è quella di spostare nel pomeriggio l’orario di partenza della maratona. Anche Alessandro Cochi ha ovviamente speso parole importanti per l’evento, facendo i complimenti alla capacità organizzativa di Roma. Spiegando inoltre come sia importante l’evento sportivo per aumentare l’indotto lì dove c’è  una situazione di crisi.

Presidente Castrucci – Roma e la maratona un binomio ormai consolidato nel tempo e nella memoria collettiva dell’appassionato e non solo. Questo rapporto ormai viscerale e strettissimo l’ha spiegato il Presidente della maratona di Roma, Erico Castrucci. Il Presidente, che con il suo intervento ha chiuso la mattinata, oltre che ribadire la novità dell’unione con la Granfondo di ciclismo, ha ringraziato tutti quelli che si prodigano ogni anno per la realizzazione dell’evento, oltre ovviamente ai ringraziamenti di rito agli sponsor.

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles