Sostenibilità dei processi produttivi: presentazione del libro all’ENEA

0 0
Read Time1 Minute, 6 Second

di Roberto D’Amico

L’ENEA oltre la semplice ricerca e l’attività scientifica di livello nazionale ed internazionale. Oggi presso la sede romana dell’Agenzia verrà presentato il libro “Sostenibilità dei processi produttivi: strumenti e tecnologie verso la green economy”, nato dalle riflessioni e dalle attività progettuali e di ricerca dei tecnici specializzati dell’Agenzia, con il supporto di alcune competenze esterne.

IL LIBRO – La Green Economy viene presentata nel libro come strumento per uscire dalla crisi economica mondiale e come strumento di lotta alla povertà. Il volume si pone l’obiettivo di illustrare gli strumenti integrati, intesi come tecnologie, metodologie, sistemi gestionali e logistici che possono contribuire alla transizione verso la green economy, con un approccio in linea con gli indirizzi del Piano di azione sulle tecnologie ambientali dell’Unione Europea, prendendo in considerazione gli aspetti della sostenibilità sociale ed ambientale e della competitività.

LA PRESENTAZIONE – A presentare il libro sarà Roberto Morabito mentre prenderanno parte alla tavola rotonda e alla discussione: Tullio Fanelli (Sottosegretario Ministero Ambiente); Edo Ronchi (Presidente Fondaz. Sviluppo Sostenibile); Andrea Bianchi (Dirett.Gen. Politica Industriale e Competitività del Ministero Sviluppo Economico); Rosa Filippini (Presidente Amici della Terra); Ermete Realacci (Commissione Ambiente, Camera dei Deputati); Giuseppe Catanzaro (Vice Presidente Confindustria Sicilia) e Andrea Fluttero (Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali – Senato). In apertura e conclusione dei lavori ci sarà il Commissario dell’Agenzia, Giovanni Lelli.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *