Borriello alla Juve, Gilardino al Genoa: si accende il calciomercato

0 0
Read Time2 Minute, 15 Second

di Cristiano Checchi

Si è ufficialmente aperta la sessione invernale di mercato . Le prime trattative sono state già portate a compimento. La più importante era già nell’aria da parecchi giorni, il trasferimento di Marco Borriello; chiuso da Osvaldo e dal modulo di Luis Enrique, la punta napoletana è andato lì dove un anno e mezzo fa disse di no: la Juventus. Il binario Roma – Torino sembra non essere ancora morto, dopo Borriello. Marotta e Sabatini stanno trattando anche per Pizarro e Cassetti, anche se per queste due trattative non sembra esserci nulla di certo.

Ma ad infuocare di più questi giorni sono sicuramente i possibili acquisti. In Inghilterra ad esempio l’acquisto di Daniele De Rossi da parte del Manchester City è quotato 2.25. Ancora senza la firma di De Rossi sul contratto, la Roma sembra aver mandato un ultimatum a “capitan futuro” che scadrà domani. In caso di partenza del centrocampista di Ostia, la Roma sarebbe già su Casemiro, acquistabile con la liquidità scaturita dalla cessione del numero 16. Se De Rossi non è ancora un certo partente, stesso discorso non vale per Carlos Tevez. L’ormai ex City è in cerca di squadra e per lui si acceso con qualche settimana d’anticipo il derby di Milano. In casa Milan a tener banco è invece il rapporto Pato – Allegri, con l’insediamento di Ancelotti sulla panchina del Paris Saint Germain sono sempre più insistenti le voci di un passaggio del brasiliano alla corte del vecchio maestro. Il brasiliano ha però smentito di voler lasciare il Milan.

È ufficiale, invece, il passaggio di Gilardino in casacca rosso blu del Genoa. L’ex viola quest’estate aveva mal digerito la mancata partenza destinazione Genoa e in questi mesi, conditi anche da un grave infortunio a inizio stagione, le cose non sono migliorate, dopo 4 anni e mezzo e 59 gol l’avventura viola per Gilardino si è quindi chiusa. Ufficiale, già da giorni, anche il colpo del Napoli: Vargas. Il giovane cileno sarà disponibile per la sfida contro il Cesena. Intanto il Napoli nel 2012 ha salutato anche il rinnovo di Cristian Maggio. In casa Catania ancora nulla di concreto sul futuro di Maxi Lopez. L’argentino dopo aver segnato il rigore contro il Palermo si era lasciato andare in un pianto da tutti interpretato come di addio. Ma adesso la pista Milan si è raffreddata notevolmente mentre il Palermo dalla voce di Zamparini ha chiuso ad un suo possibile arrivo. Cosi per Lopez sembra essere aperta solo la strada che porterebbe all’estero. Se queste sono le poche ufficialità di questi giorni, le voci invece sono tante. Ma siamo solo all’inizio del mese più caldo d’inverno.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *