Lupa Capitolina alla Lazio Marines: premiati 20 anni di successi

0 0
Read Time2 Minute, 55 Second

di Cristiano Checchi

Premiazione- Si è tenuta martedì 13 dicembre, nella cornice della Sala Gonzaga del Comune di Roma, la cerimonia di consegna della Lupa Capitolina all’A.S.D Lazio Marines American Football Team. La Lupa Capitolina arriverà prossimamente, direttamente dalle mani del Sindaco Alemanno, martedì intanto è stato consegnato il premio che anticipa la Lupa: il Marco Aurelio di cristallo.

La presenza delle istituzioni- Presenti alla consegna, oltre che i massimi dirigenti dei Marines, anche le autorità del Comune di Roma. Per primo è intervenuto Cristiano Masi, consigliere del XIII municipio, il quale ha tenuto a precisare gli sforzi che il comune sta facendo per trovare un’area da far diventare il fulcro del football americano a Roma. Oltre a Cristiano Masi presente anche Luca Gramazio, il quale ha premiato i Marines con il Marco Aurelio, e ci ha poi tenuto a spiegare che <<da parte dell’amministrazione ci vogliono essere pochi proclami, ma l’impegno è quello di essere vicini per un sostegno costante ad una realtà così importante>>.

Le parole dei Marines- Dopo la premiazione è arrivato il momento forse più toccante nella cerimonia: il ricordo e le parole del Presidente, Fabio Pacelli. Il massimo dirigente ha tenuto a ringraziare tutte le componenti della società, aggiungendo: <<Questo sport ti dà la consapevolezza di star costruendo qualcosa d’importante dal punto di vista dei valori umani. È bello vedere come i ragazzi si approccino a questo sport e ai valori di questa disciplina sapendo già che non porterà molti soldi e molta notorietà>>. Non potevano mancare poi i ringraziamenti alla Polisportiva Lazio: <<Ringrazio inoltre il presidente Buccioni perché la polisportiva da 7 anni ci da prestigio e lustro.  Inoltre lo ringraziamo per la sua costante presenza>>. Anche la famiglia della Lazio per bocca del Presidente Buccioni ci ha tenuto a ringraziare i Marines: <<Da quella famosa colazione di lavoro, dalla quale andai via convinto che sareste entrati nella nostra famiglia, in pochi anni siete diventanti una colonna portante della nostra polisportiva ed è un piacere venirvi a vedere e sostenere. Siete il fiore all’occhiello della nostra società>>.

A margine dell’evento il Presidente della Polisportiva Lazio 1900, Antonio Buccioni, ha parlato dell’importanza dell’evento e dei Marines in particolare in seno alla famiglia Lazio: <<Oggi si festeggiano insieme una serie di positività: intanto una società che ha 20 anni, e che da 20 anni fa sport in maniera competente e adeguata a formare gioventù; da questo punto di vista 20 anni sono uno spaccato storico considerevole. Festeggiamo inoltre la permanenza da 7 anni della squadra nella Polisportiva Lazio. In pochi anni questa società è diventata una struttura importante. Con una prima squadra di altissimo livello, con una grande squadra giovanile, con un under 18 e 15 e in più una squadra flag che ha vinto il titolo per tre volte. Con tutto questo prendi atto con grande soddisfazione, primo, che è stato giusto ammettere i Marines nella società sportiva Lazio e secondo che i Marines hanno onorato i colori della società, con affermazioni sportive e con una gestione dei ragazzi ottima: tutto questo è quello che si festeggia stasera>>. Inoltre il presidente Buccioni si è detto soddisfatto e convinto che la strada del federalismo societario, anzi un “iperfederalismo“, come l’ha definito lui stesso, sia quella giusta per garantire l’autonomia di ogni sezione facente parte del mondo Lazio.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *