Serie B, 4°giornata: il Benevento aggancia l’Entella, Ascoli a valanga

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 40 Seconds

27 reti, due vittorie esterne e nessuno 0-0 nella quarta giornata del campionato di serie B che vede la coppia Benevento-Entella in testa alla classifica e l’Ascoli e la Salernitana ad inseguire ad un sol punto.

All’ultimo respiro e grazie ad una rete dello svedese Armenteros il Benevento piega la resistenza di un coriaceo Cosenza e conquista la vittoria che permette alla squadra di Filippo Inzaghi di agganciare in vetta alla classifica l’Entella a quota 10 punti grazie anche al pari subìto in rimonta dai liguri a Pescara. Terzo posto per l’Ascoli che in casa della Juve Stabia ha trionfato vincendo per 5-1 e gettando in piena crisi i campani e il loro tecnico Caserta, e terzo posto per la Salernitana, corsara a Trapani coi siciliani ancora fermi al palo; torna alla vittoria la Cremonese che dopo due sconfitte di fila piega in casa il Crotone, così come riprende la sua marcia l’Empoli grazie all’1-0 casalingo contro il Cittadella. Pareggi per il Perugia (2-2 a La Spezia), per il sempre balbettante Frosinone (1-1 col Venezia) e fra Chievo e Pisa, un 2-2 che lascia l’amaro in bocca agli ospiti, avanti 2-0 fino a venti minuti dalla fine della gara e che coi 3 punti del Bentegodi avrebbero agganciato la coppia di testa. Prima vittoria e primi punti, infine, per il Livorno che all’Ardenza supera 2-1 il Pordenone e lascia l’ultimo posto della classifica dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, con la graduatoria chiusa dal Trapani, inchiodato ancora a zero punti. Martedì e mercoledì la serie B torna in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione.

E’ Marconi (Pisa) l’indiscusso capocannoniere del torneo con le sue 5 reti in 4 giornate. In seconda posizione sale Iemmello (Perugia) a quota 4, sul podio anche Da Cruz (Ascoli) e Galano (Pescara) con 3 gol ciascuno.

CLASSIFICA: Benevento ed Entella 10; Ascoli e Salernitana 9; Pisa, Empoli e Perugia 8; Pescara 7; Cremonese e Pordenone 6; Crotone e Chievo 5; Venezia, Frosinone e Spezia 4; Livorno e Cittadella 3; Cosenza e Juve Stabia 1; Trapani 0.

di Marco Milan

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles