MotoGP 2016. Il team HRC presenta la nuova moto e Vale…

Nella giornata di ieri sul circuito di Sentul, nei pressi di Jakarta, il team Honda HRC ha presentato la nuova RC213V in presenza delle due guide del team Marquez e Pedrosa.

Rossi-ValentinoMolte le novità sulla moto del colosso nipponico, che nell’anno appena trascorso è rimasto a bocca asciutta sia per quel che riguarda il mondiale costruttore sia per quello piloti, con la brutta storia Marquez a far da corollario. Come di consueto questo è il periodo delle presentazioni, e le modifiche di solito non sono quelle finali, quel che è certo è che si utilizzeranno al massimo le sessioni di prove per rifinire tutti gli aspetti delle moto. I Team ufficiali di Honda, Yamaha e Ducati sono già entrati nel vivo dei test, le modifiche sembrano parecchie, cupolini, telai e aspetti aerodinamici in primis, il tutto poi per trovare il nuovo equilibrio dato il cambio gomme per il motomondiale 2016, il fornitore ufficiale sarà infatti la Michelin che sostituisce Bridgestone come official supplier; la Ducati a Sepanga è stata anche protagonista di uno “spettacolare” incidente con l’esplosione di una gomma in pieno rettilineo a quasi 300km/h, che per fortuna ha lasciato illeso il pilota Baz.

Intanto domani Valentino Rossi compirà 37anni, dopo i test di Sepang si è detto ancora motivato ma non completamente certo di proseguire, ha dichiarato però che qualora decidesse di continuare sarà con un contratto di due anni.

Ora non resta che aspettare il 20 marzo, col GP del Qatar inizierà ufficialmente la stagione del Motomondiale, c’è da scommettere che ci sarà da divertirsi.

di Francesco Galati

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *