Roma, arriva la 38° edizione dell’Estate Romana

0 0
Read Time1 Minute, 30 Second

romaSotto l’onda di Flegetonte, che sta portando caldo e afa nel nostro paese, è stata inaugurata la 38° edizione dell’estate romana, che fino al 15 settembre con 53 eventi in oltre 70 luoghi, 9 festival e 6 grandi manifestazioni animerà le serata di coloro che trascorreranno le vacanze nella Capitale.

Un’offerta culturale davvero ricca che prevede spettacoli che spaziano dall’arte alla musica, dal cinema al teatro.

Ad arricchire il programma ci saranno anche i grandi eventi organizzati dalle istituzioni culturali capitoline: Estate a S. Cecilia, Luglio suona bene, Globe Theatre, Casa del Jazz Summer Festival, Under Exposure alla Casa del Cinema e il Teatro dell’Opera di Caracalla.

A presentare la Kermesse, presso la Centrale Montemartini, sono stati il sindaco Ignazio Marino e l’assessore alla cultura Giovanna Marinelli.

La presentazione è stata anche  un’occasione per fare il bilancio di un anno di cultura e per illustrare la locandina realizzata da Matteo Basile per la rassegna.

L’opera dell’artista romano, uno scorcio della capitale con il fiume Tevere raffigurato all’interno di una sagoma femminile, vuole evocare il legame fra il volto antico e quello contemporaneo della città.

Per conoscere meglio gli appuntamenti quotidiani sarà presto attivo il sito www.estateromana.comune.roma.it. Sono già attivi i canali di comunicazione sui social network (facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale, twitter.com/estateromana, instagram.com/estate romana) mentre #EstateRomana2015 è l’hashtag ufficiale della rassegna. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21) per informazioni e acquisto dei biglietti. A breve sarà disponibile anche un’App gratuita per Iphone e Android con aggiornamenti in tempo reale, calendario giornaliero, percorsi su mappa per raggiungere le manifestazioni e indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.

 (di Ilaria De Maria)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *