PREMIER LEAGUE. COLPACCIO DEL CHELSEA IN CASA DEL CITY, SI ALLONTANANO I REDS

0 0
Read Time3 Minute, 43 Second

premierSi chiude con il colpaccio di Mourinho il ventiquattresimo week end di Premier League stagionale. Il Chelsea si è andato a prendere nel monday night delle stelle, la vittoria, il gioco e l’aggancio al Manchester City. I cityzens che in casa quest’anno avevo collezionato undici vittorie su undici si sono arresi questa volta allo scacchiere tattico schierato da Mourinho all’Etihad Stadium. Disposizione tattica perfetta quella dei blues, abili a gestire la palla, a raddoppiare in ogni angolo del campo e dominare completamente il conto delle occasioni da gol. Il gol di Ivanovic alla mezz’ora ha regalato agli ospiti una vittoria importantissima legittimata anche da i tre legni che hanno consentito di arrivare al fischio finale con lo zero a uno e che ha permesso al Chelsea di espugnare il campo più difficile di questa stagione, nonostante poi le assenze pesanti di Aguero, Nasri e Fernandinho.

Chelsea che raggiunge a quota cinquantatré proprio il Manchester City, appaiate a meno due punti dalla capolista Arsenal, che domenica si è ripresa la testa del gruppo vincendo un non semplice derby contro il buon Crystal Palace, grazie alla doppietta e primi due gol stagionali per Oxlade-Chamberlain. L’Arsenal vince, e lo fa da squadra matura. Dopo un primo tempo complicato e chiuso sullo 0-0 dal solito fortino messo in piedi da Pulis, l’Arsenal è letale nel sbloccare subito il match nella ripresa e portarlo sui propri binari. La partita “da non sbagliare” finisce così due a zero a favore di Wenger.

Resta ormai staccato dal terzetto di testa il Liverpool che a West Bromwich spreca l’occasione di portare a casa tre punti fondamentali per la rincorsa al podio bloccandosi sul risultato di uno a uno e facendosi raggiungere nel finale dopo il vantaggio firmato Sturridge. Clamoroso il modo con qui la squadra di casa è riuscita nell’insperato obiettivo di trovare un pareggio che sembrava lontanissimo vista la supremazia territoriale dei Reds. Ci ha pensato uno sciagurato errore difensivo di Tourè, che ha completamente regalato il pallone del gol ad Anichebe, fissando il punteggio sull’uno a uno finale. Si riavvicina ai cugini l’Everton che risorge dopo la valanga che lo aveva sommerso nel derby di qualche giorno prima e negli ultimi quindici minuti di gioco ribalta il vantaggio dell’Aston Villa, scacciando i fantasmi e riprendendo la corsa al quarto posto.Meravigliosa la punizione con cui Mirallas chiude il punteggio sul due a uno finale per i Toffees. Corsa dove si frena il Tottenham, bloccato sul pari in casa dell’Hull City, pari arrivato anche in extremis grazie al gol nel finale di Paulinho.

E’ uno scozzese ad inguaiare nuovamente un altro scozzese. Sul sempre difficile campo del Britannia Stadium di Stoke City, i campioni in carica del Manchester United trovano l’ennesima sconfitta di una stagione che ormai ha preso la piega più storta che ci poteva essere. Non basta la rete di Van Persie su assist di Mata che aveva trovato il pareggio ad evitare nuovamente lo zero sulla tabella dei punti. E’ infatti una doppietta di Charlie Adam a regalare la vittoria per i padroni di casa e a tenere ancora lontani dalle posizioni nobili della classifica i red devils.

Entusiasmante come sempre il derby tra due città, due fiumi: in mezzo poco più di dieci miglia. Siamo nel nord est dell’Inghilterra. Da una parte il Tyne, dall’altro il Wear, a bagnare due centri rivali da sempre: Newcastle e Sunderland. Benvenuti al Tyne-Wear Derby: uno dei conflitti calcistici più antichi di sempre.Terzo sigillo consecutivo per il Sunderland che in casa dei magpies sigla un secco tre a zero con firma iniziale di Borini che regala un’altra importante vittoria in chiave salvezza alla squadra ospite. Periodo difficile invece per lo Swansea di Laudrup sconfitto in casa del West Ham per due a zero, mentre dopo quattro turni torna alla vittoria il Cardiff di Solskjaer che batte in rimonta un buon Norwich. Sotto gli occhi del ct Hogdson a Londra, sponda Fulham show degli inglesi del Southampton che annichiliscono squadra e pubblico di casa con un secco zero a tre firmato Lallana e Lambert con gol finale di Rodriguez.

L’appuntamento con il campionato più bello del mondo tornerà nel weekend proseguendo poi con il turno infrasettimanale della ventiseiesima giornata. Due appuntamenti importanti che ci diranno qualcosa di più sulla corsa al titolo tra Arsenal, Chelsea e Manchester City.

Francesco Proietti 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *