Basket, sesta giornata. Vittoria esterna per Bologna, bene anche Siena e Brindisi

0 0
Read Time2 Minute, 24 Second

È andata in scena ieri la sesta giornata di serie A del campionato di basket. Occhi puntati sul Palatiziano di Roma, dove la Granarolo Bologna si è imposta con una grandissima rimonta nell’ultimo quarto. La squadra di Bechi continua così a comandare la classifica insieme a Siena e Brindisi. L’Acea ha iniziato il quarto periodo sopra di 12 punti, ma con il parziale di 3 a 21 in apertura, 14-34 a fine quarto, hanno lasciato i due punti agli ospiti che ora possono sognare in grande. Decisivi per Bologna i 19 punti di Walsh, i 21 di Hardy e gli 8 di Imbrò arrivati quando più contavano. All’Acea non sono bastati i 23 di Mbakwe, i 15 di Goss e i 13 di Baron. Per i capitolini il percorso va ancora a stento con 3 sconfitte e 3 vittorie.

Vince anche Siena che tiene quindi il passo di Bologna. I due punti sono arrivati grazie alla vittoria casalinga su Montegranaro per 84 a 73. Siena ha dato seguito alla prima vittoria in Eurolega grazie alle belle prestazioni di Viggiano (17 punti), Josh Carter e Daniel Hackett (14 punti per entrambi). Per gli ospiti non sono bastati i 18 punti di Josh Mayo e i 14 di Daniele Cinciarini.

Vittoriosa in trasferta è stata anche l’altra capolista: l’Enel Brindisi si è andata a imporre sul campo della Cimberio Varese, lontana parente dell’ammazza regular season ammirata la scorsa stagione. Per Varese è arrivata così la quarta sconfitta di fila tra campionato e coppa, mentre Brindisi continua nel momento d’oro grazie ai punti di Miroslav Todic, di Alade Amnu, di Delroy James e di Jerome Dyson. A Varese non sono invece bastati i 20 punti di Ebi Ere e 21 con 10 rimbalzi da Franklin Hassell, ha pesato troppo la poca rotazione a disposizione (solo 8 cambi).

Non ha tenuto invece il passo delle prime della classe Cantù. Le 7 vittorie tra campionato e Eurocap avevano reso la squadra quasi invincibile, invece a Cremona è arrivata la sconfitta per 98 a 91. Per Cantù la sconfitta vuol dire subire l’aggancio in classifica da Sassari, vittoriosa invece nel blitz esterno ai danni di Pesaro, 77 a 82 il punteggio finale per gli ospiti che hanno usufruito del solito Drake Diener che ha chiuso con 21 punti.

Vittoria casalinga per Reggio Emilia che ha sconfitto 67 a 56 Pistoia. Vittoria importante per i padroni di casa che raggiungono la Virtus Roma a quota 6 punti grazie ai punti ai 12 punti di White e gli 11 di Cinciarini e Brunner. Pistoia torna invece alla sconfitta, dopo la prima vittoria della scorsa settimana,  e resta ultima con 2 punti insieme a Pesaro. Nell’anticipo di sabato vittoria invece per Avellino contro Caserta per 76 a 70. All’appello manca solo Venezia-Olimpia Milano che si giocherà questa sera.

Cristiano Checchi

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *