Disabilità e turismo. CTS e Antonio Spica presentano il viaggio AmericAccessibile

0 0
Read Time1 Minute, 27 Second

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Si terrà il 21 giugno presso l’Isola del Cinema il secondo appuntamento del progetto Educa.Re (Educa Responsabile) realizzato da CTS insieme all’associazione Carta Giovani e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Obiettivo del progetto è valorizzare e promuovere il turismo sostenibile e responsabile tra giovani e gli operatori turistici attraverso attività di educazione e formazione, per colmare il gap ancora esistente tra dibattito etico-ambientale e comportamenti turistici.

L’appuntamento del 21 giugno è dedicato al turismo responsabile e sostenibile e quindi accessibile, pratica intesa non solo per le persone con disabilità. Per questo oltre a far luce sull’accessibilità a 360 gradi da parte di Fabrizio Mezzalana, architetto e membro dell’associazione Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) si approfondiranno le tematiche legate nello specifico all’accessibilità nel turismo da parte di Micaela Solinas Responsabile Settore Turismo Sostenibile di CTS. Infine la serata prevede l’intervento di un viaggiatore e blogger Antonio Spica che racconterà il suo viaggio lungo la mitica Route 66 da Chicago a Santa Monica con3750 chilometri percorsi in un mese. Un viaggio fatto nel 2011 con una handybike che Antonio ha modificato per alloggiare la carrozzina e i bagagli. In questo lungo viaggio Antonio non era solo. Un amico lo ha accompagnato con la sua bici e insieme hanno attraversato 8 stati e 3 deserti.

Antonio Spica presenterà il 21 giugno il tour AmericAccessibile un viaggio pensato e organizzato con CTS per le persone con disabilità che si svolgerà tra settembre e ottobre 2013.

Si aprirà l’incontro con una lettura del brano ‘CTS, Come Te (lo) Spiego?’ un brano scritto appositamente dalla scrittrice Annalisa Rossi e interpretato dall’attrice Cinzia Antifona.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *