EVS Film Festival, “Yes You Kane!”

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 29 Second

di Mario Mormile

Si svolgerà dal 5 al 10 Maggio a Montreuil nei sobborghi di Parigi il prossimo l’EVS Film Festival, rassegna che vede come protagonisti i giovani under 35 appartenenti alla Comunità Europea.

Concorso organizzato dall’Agenzia Nazionale Francese per lo Youth in Action Program e promosso anche da Tempo in occasione de ”l’Anno Europeo dei Cittadini 2013”.

Nell’ottica del programma Youth in Action, che quest’anno ha messo al centro dei suoi temi prioritari proprio la cittadinanza attiva, la manifestazione promuove il tema attraverso un concorso audiovisivo denominato “Yes you Kane”, con chiaro rifermento nel titolo al famoso “Citizen Kane” di Orson Wells. Scopo del concorso è riuscire a spiegare in meno di 10 minuti e nel modo più creativo possibile, che cosa significa essere un cittadino europeo.

In palio per i 3 migliori video una settimana di soggiorno a Montreuil con viaggio e alloggio pagato, durante lo svolgimento del festival e la possibilità inoltre di partecipare alle iniziative correlate al fianco di numerosi esperti di settore e l’opportunità di visitare la Citè du Cinéma e partecipare alla conferenza europea “Video and Youth project: The Big Picture”.

 Svariate le sezioni del festival che prevede i seguenti premi ai lavori che potranno appartenere sia al genere fiction o reportage:

-Premio della giuria;

-Premio SVE – Servizio Volontario Europeo;

-Premio “des action collectives”;

-Premio del pubblico;

-Premio Internet.

 Per poter partecipare basta realizzare il proprio lavoro entro il 22 Aprile 2013 e caricarlo sul portale Dailymotion dove è possibile visionare il video di presentazione del progetto (CLICCA QUI)

Il festival sarà accompagnato da una serie di attività di supporto tra cui segnaliamo un interessante seminario dal 6 al 9 Aprile, orientato allo sviluppo del tema dell’utilizzo del video come strumento efficace di divulgazione del lavoro nei progetti giovanili.

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles