Politiche 2013 – Lo spoglio elettorale seguito a “rete unificata”

0 0
Read Time1 Minute, 29 Second

Lo spoglio dell’ultima tornata elettorale oltre a essere seguita, come tradizione, da tutte le tv italiane, tutte meno i canali Mediaset che durante il pomeriggio di lunedì 25 febbraio non ha trasmesso nessuno speciale sulle tre reti principale relegando l’evento a TgCom24, è stato caratterizzato, per la prima volta, da una lunga diretta web a “rete unificata”: #italiavota.

Dalle ore 14 di lunedì scorso, infatti, ha preso vita una lunga maratona di otto ore promossa da Tiscali, rilanciata da Altratv.tv e da centinaia di web tv e da diversi portali editoriali: Tiscali.it, Unità.it, Dire.it, Metronews.it, Style.it, Lettera43.it, Linkiesta.it, Ustation.it, Agoravox.it.

La diretta, inoltre, è stata trasmessa dal canale Tiscalichannel ospitato dalla piattaforma Streamit twww.tv e sul digitale terreste in Emilia-Romagna, Piemonte, Valle D’Aosta e Lazio con Nuovarete, Roma Uno e Video Nord.

Durante la lunga diretta il giornalista Stefano Loffredo comunicava i vari aggiornamenti raccolti in diretta dal Tiscali Campus di Cagliari e a Bologna, intanto, Giampaolo Colletti dava vita ad un talk dagli studi dell’Altratv.tv. Particolare attenzione è stata dedicata alle notizie provenienti dalle regioni in bilico (Friuli Venezia Giulia, Campania, Piemonte e Sicilia) e naturalmente alle elezioni dei Presidenti delle Regioni Lombardia, Lazio e Molise.

L’iniziativa è stato un vero e proprio successo e ha raccolto oltre un milione di visite. “#ITALIAVOTA è una scelta informativa che segue la naturale evoluzione del nostro indirizzo di innovazione e sperimentazione, indirizzo che da sempre caratterizza le attività del portale”, afferma Marco Agosti, direttore di Tiscali.it. “Abbiamo fortemente voluto un’informazione partecipata che sfruttasse le piattaforme Streamago e Indoona di Tiscali e lo spazio SocialNews. Tutti strumenti validi e naturalmente predisposti per un’informazione libera, condivisa e, ancora, partecipata”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *