RAO 2012: Alessandro Colò pronto per l’impresa

0 0
Read Time2 Minute, 22 Second

di Roberto D’Amico

Prende il via da Mid Sport, il noto punto vendita di articoli sportivi di Ivaldo Sebastianelli al Centro Commerciale Le Torri di Roma, il progetto Race Across Oregon (RAO) di Alessandro Colò. Il ciclista romano, esperto ultramaratoneta delle due ruote, prenderà parte alla prossima edizione (in programma il 21 luglio negli Stati Uniti) di una delle corse più massacranti del mondo. Portarla a termine la RAO equivale già ad un mezzo successo. L’anno scorso soltanto sette degli oltre 800 partecipanti sono riusciti a completare il terribile percorso.  Un autentico inferno che misura 558 miglia, circa 900 km, che si snodano attraverso le Montagne Rocciose con un’ altimetria pari a 30000 metri  equivalenti all’incirca alla stessa altimetria di tutto il Tour de France con la differenza non trascurabile di coprirla in sole 48 ore consecutive  rispetto ai 20 giorni impiegati  dalla Grande Boucle. In circa due giorni il dispendio calorico supera le 40.000 calorie in una regione come l’Oregon che alterna escursioni termiche da brividi.

IL COMMENTO – Il ciclista romano, appena rientrato dal quotidiano allenamento notturno, ha così commentato la sua prossima avventura: “La RAO è una corsa tremenda  che non perdona. E’ da circa un anno che mi sottopongo ad allenamenti estenuanti  coprendo circa 4000 km al mese – dice Colò – non esiste il limite in questo tipo di gare. In gioco c’è la vita per raggiungere un obiettivo, un ideale.  A volte ci sono dei momenti difficili da superare,  oserei dire tragici, che si superano soltanto con il supporto di un crew all’altezza. La bicicletta ti insegna a soffrire, a vivere con il mondo, a conoscerti profondamente; ti dà emozioni di un’intensità che capita raramente nella vita. Sulla bike puoi piangere al solo pensiero dei figli, degli amici, della vita; ti capita di avere voglia di morire e cercare allo stesso tempo di conquistare il mondo. Chi vive sulla bici ha dentro un mondo che difficilmente si riesce a trasmettere agli altri”.

L’AIUTO DEGLI SPONSOR – Per affrontare un’avventura di questa portata non bastano però un ottimo allenamento ed un pizzico di follia. Serve un serio progetto alle spalle, supportato da investitori volenterosi di scommettere su un’eccellenza sportiva dell’Italia. Alessandro non sarà quindi solo negli States: al suo fianco ci saranno esperti di Mondo Riabilitazione, Tech Italy, Crisp e Fun Service, che  hanno riconfermato il loro supporto come sponsor ufficiali.  Al loro fianco Mid Sport e il  Centro Commerciale Le Torri. “Crediamo al progetto di Colò. Gli siamo vicini augurandogli di coronare l’ennesimo sogno della sua vita – ha spiegato il patron di Mid Sport Ivaldo Sebastianelli – ci auguriamo di avere tra di noi Alessandro al ritorno dall’America”. Nell’occasione è stato presentato anche l’avveniristico telaio in titanium disegnato da Colò e costruito su misura da un autentico mago del settore come Darren Crisp.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *