L’angolo del mercato. Settimana dai colpi importanti, Strootman l’acquisto in entrata. Salutano Marcos e Jovetic

0 0
Read Time2 Minute, 35 Second

di Giovanni Fabbri

Settimana di grandi colpi quella che si è appena chiusa sul fronte del calciomercato. Sono stati 7 giorni forse meno intensi rispetto a quelli precedenti, ma le trattative concluse sono molto importanti dal punto di vista economico e dei nomi coinvolti.

Si sono mossi campioni o comunque prospetti di grandi campioni. I due nomi più prestigiosi hanno purtroppo lasciato il nostro calcio, stiamo parlando di Stevan Jovetic e Marcos Correa, meglio conosciuto come Marquinhos. Il primo ha preferito il blasone del calcio inglese e i milioni del Manchester City rispetto alla possibilità di fare coppia in viola con Mario Gomez, il secondo invece è arrivato sotto la Torre Eiffel, agli ordini di Blanc, nuovo tecnico del PSG. Nelle casse della Fiorentina sono entrati circa 30 milioni di euro, un tesoretto che permetterà a Pradè di ammortizzare le spese portate a termine fino a questo momento e magari di chiudere qualche altra trattativa in entrata (Ilicic per esempio). La Roma invece ha ricevuto 31.4 milioni per il cartellino del giovane difensore brasiliano, cifra in parte già investita per portare a termine l’altro grande colpo della settimana, l’olandese Kevin Strootman. Sono 20 i milioni che i giallorossi hanno versato nelle casse del Psv Heindoven, 16.5 cash più 3.5 di bonus, per il trasferimento più costoso della ancor breve gestione americana. Strootman (classe 1990) è un centrocampista di grande quantità ma anche di ottima qualità, non disdegna spingersi in zona offensiva ed è già titolare inamovibile della nazionale olandese. Nel 2012 il ct dei tulipani Louis Van Gaal gli ha affidato la fascia di capitano permettendogli di diventare il più giovane capitano della storia dell’Olanda.

Altra trattativa chiusa, ma ancora non ufficializzata come le precedenti tre, è quella che vedrà l’approdo dello spagnolo Pepe Reina a Napoli. Dopo l’interruzione dei contatti con Julio Cesar, il club di De Laurentiis ha virato sul portiere del Liverpool, che arriverà in azzurro con un prestito secco. Questa operazione sblocca di fatto l’arrivo alla Roma di Morgan De Sanctis, per il suo annuncio sembra sia una questione di ore.

Nel frattempo il Napoli ha chiuso un altro grande acquisto, quello del terzino del Real Madrid Raul Albiol. Il venticinquenne spagnolo, ufficializzato proprio ieri dalla società partenopea, arriva a titolo definitivo con un contratto di quattro anni. Ancora apertissima invece per gli azzurri la questione attaccante: Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre sembra sempre più vicino, in particolare dopo l’ufficializzazione da parte del club carioca di Scocco, attaccante proveniente dai Newell’s Old Boys. Attenzione però alla possibilità Higuain, in questi giorni la stampa spagnola ha parlato di un accordo tra Napoli e Real Madrid per la punta argentina sulla base di 30 milioni.

Altra notizia importante è il prolungamento del contratto di Robinho con il Milan fino al 2016, i rossoneri in questo modo sembrano abbandonare definitivamente la pista Ljajic, mentre rimane ancora aperta la trattativa che porta al nazionale giapponese Honda. La Lazio invece ha finalmente chiuso per il regista argentino Lucas Biglia che ha subito raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *