Lecce. Prima presentazione per “L’informazione è Cosa Nostra” di Vincenzo Arena

0 0
Read Time1 Minute, 22 Second

barlume - locandina linformazione e cosa nostradi Redazione

Proseguono gli appuntamenti di BARLUME realizzati dall’Associazione IDEE A SUD EST con lo spirito di veicolare la cultura senza steccati. BARLUME è una rassegna di incontri con gli autori in una modalità non convenzionale, con l’idea che “la cultura spazia”: non ha limiti o spazi limitati.

Proprio nello spirito e nel nome dell’associazione “Idee a Sud Est”, ci si propone di promuovere le nuove idee, anche editoriali, specie se provenienti da giovani autori e in particolare se legati al Sud, all’interno di contesti a volte inusuali, ma nei quali scorre la vita quotidiana.

Venerdì 11 aprile alle 18:30 BARLUME farà tappa nella FELTRINELLI di Lecce (via Templari) dove proprio l’angolo BAR all’interno della libreria sarà la cornice della conversazione con il giornalista VINCENZO ARENA, autore del libro “L’INFORMAZIONE E’ COSA NOSTRA” (Prospettiva Editrice).

L’incontro sarà arricchito dalla partecipazione del giornalista di Telerama DANILO LUPO, impegnato in un giornalismo di inchiesta più volte apprezzato e premiato anche a livello nazionale, e VITO TURCO, Vice Prefetto Aggiunto di Cosenza nonché componente di Commissioni Straordinarie di Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose.
L’appassionata ricerca di Arena, con prefazione del giornalista RAI Marco Frittella, fa riflettere sull’esperienza dei giornalisti in terra di mafia. Proprio le storie dei giornalisti ammazzati e le testimonianze di quelli minacciati, come dimostrano le più recenti statistiche che il libro documenta, dimostrano che ci sono coraggiosi testimoni di un giornalismo degno di se stesso, ma che il loro esempio è motivo di studio, di ricostruzione, ma sempre meno di emulazione.

BARLUME fa parte del percorso di promozione culturale e artistica tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *