Formula 1, Brasile: super Verstappen, vince dal 17° posto e vede il titolo

0 0
Read Time1 Minute, 20 Second

Pazzo Brasile, pazzo Verstappen! L’olandese torna a vincere dopo 10 gare e in rimonta dal 17° posto, agevolato dalla pioggia e dai rocamboleschi colpi di scena in gara, ma capace di risalire la china quando tutto sembrava ormai perduto.

E’ stato un fine settimana inverosimile a Interlagos dove il grande protagonista è stato il meteo che ha condizionato le qualifiche (rimandate a domenica mattina) e la gara, vinta da un Max Verstappen formato fenomeno e tornato al successo dopo 10 gran premi di attesa e l’involuzione della Red Bull. E pensare che l’olandese partiva dal 17° posto a causa della bandiera rossa uscita al termine del Q2 che gli ha impedito di completare il giro e della penalità di 5 posizioni per la sostituzione del motore. E proprio una bandiera rossa ha, però, favorito Verstappen che ha potuto avere una sosta gratuita per rimanere dietro al sorprendente Ocon, poi superato alla ripartenza.

Da quel momento l’olandese (che comunque già al primo giro era undicesimo a suon di sorpassi) ha infilato giri veloci a ripetizione e ha vinto una corsa che profuma tanto di quarto titolo mondiale perché nel frattempo Lando Norris rovina tutto dopo la pole position finendo in sesta posizione e chiudendo virtualmente la corsa iridata. Festeggiano, invece, le due Alpine che completano il podio con Ocon secondo e Gasly terzo.

RESOCONTO: 1. Verstappen (Red Bull); 2. Ocon (Alpine); 3. Gasly (Alpine); 4. Russell (Mercedes); 5. Leclerc (Ferrari); 6. Norris (McLaren); 7. Tsunoda (Racing Bulls); 8. Piastri (McLaren); 9. Lawson (Racing Bulls); 10. Hamilton (Mercedes).

CLASSIFICA: 1. Verstappen 393; 2. Norris 331; 3. Leclerc 307.

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *