Serie B, 13°giornata: allunga il Benevento, sogna il Pordenone, cola a picco il Livorno

0 0
Read Time1 Minute, 42 Second

La 13.ma giornata del campionato di serie B fa registrare la fuga del Benevento che batte anche il Crotone e si porta a +6 sul secondo posto e +7 sul terzo. Un vantaggio consistente che colloca la formazione di Filippo Inzaghi come logica pretendente numero uno alla promozione diretta.

Benevento-Crotone era la gara più attesa di giornata e non è stata una sfida particolarmente spettacolare: il calcio di rigore di Viola nel primo tempo ha consentito ai giallorossi di vincere ed allungare in testa alla classifica con un vantaggio di 6 punti sul secondo posto, occupato a sorpresa dalla matricola Pordenone che ha travolto 3-0 il Perugia scavalcando in un colpo solo il Crotone, il Chievo (che deve giocare però il posticipo contro l’Entella) e la coppia Pescara-Cittadella, bloccate sull’1-1 casalingo rispettivamente da Cremonese e Pisa. Esordio amaro per Roberto Muzzi sulla panchina dell’Empoli: i toscani si vedono rimontati sul pareggio dal Venezia e restano fuori dalla zona playoff dove irrompe l’Ascoli che ribalta il Cosenza da 0-2 a 3-2 e dove perdono terreno Salernitana e Frosinone, i primi battuti 2-0 nel derby campano dalla Juve Stabia, i secondi ko a La Spezia col medesimo punteggio. In coda il colpaccio lo fa il Trapani che espugna Livorno, aggancia all’ultimo posto della classifica proprio i toscani e mette a serio rischio la panchina di Roberto Breda su cui ora incombono i nomi di Castori, Di Biagio e Pillon per la sostituzione.

Resta in vetta alla classifica marcatori Iemmello (Perugia) con 9 reti, tallonato a quota 8 da Marconi (Pisa), Simy (Crotone) e Galano (Pescara). A 6 gol resta Diaw (Cittadella), mentre a 5 Mancuso (Empoli) e Pettinari (Trapani) raggiungono Da Cruz (Ascoli), Ciano (Frosinone) e Machin (Pescara).

CLASSIFICA: Benevento 28; Pordenone 22; Crotone e Cittadella 21; Ascoli e Pescara 20; Perugia 19; Empoli, Salernitana e Chievo*18; Pisa, Venezia e Frosinone 17; Cremonese ed Entella*16; Spezia 15; Juve Stabia 14; Cosenza 12; Trapani e Livorno 10. *una partita in meno.

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *