Serie B, 9°giornata: il Benevento crolla a Pescara, il Crotone lo agguanta in vetta

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 26 Seconds

25 reti, nessuna vittoria esterna ed un solo 0-0 nella nona giornata del campionato di serie B che fa registrare la fragorosa caduta del Benevento a Pescara che permette al Crotone, vittorioso sul Venezia, di raggiungere al comando della classifica proprio i giallorossi campani.

Un 4-0 senza storia ed inaspettato quello inflitto dal Pescara ad un Benevento irriconoscibile e completamente surclassato dagli abruzzesi di Zauri. Un ko tanto roboante quanto significativo perchè consente al Crotone di agguantare proprio la squadra di Inzaghi al comando della classifica cadetta, dopo il 3-2 su un coriaceo Venezia. Manca, viceversa, l’aggancio in vetta l’Empoli, raggiunto in pieno recupero sul 2-2 a Trapani dal fanalino di coda del torneo; riparte dopo due battute d’arresto la marcia dell’Ascoli, vittorioso di misura sull’Entella, così come col minimo scarto il Livorno vince il derby contro il Pisa. Pareggi per il Chievo a Cosenza e negli scontri fra Salernitana e Perugia e fra Cremonese e Frosinone; l’unica gara a reti bianche la confezionano Pordenone e Cittadella, mentre in coda lo Spezia coglie il secondo successo consecutivo battendo in casa 2-0 la Juve Stabia e staccandola in classifica. Martedì e mercoledì la serie B torna in campo per il turno infrasettimanale.

Senza segnare ma sempre in vetta alla classifica dei marcatori la coppia formata da Iemmello (Perugia) e Marconi (Pisa), ferma a 7 reti ed avvicinata da Simy (Crotone) salito a 6. A quota 5 resiste Diaw (Cittadella), tallonato a 4 da ben otto calciatori: Mancuso (Empoli), Da Cruz (Ascoli), Djordjevic e Meggiorini (Chievo), Galano e Machin (Pescara), Marsura (Livorno) e Kiyine (Salernitana).

CLASSIFICA: Benevento e Crotone 18; Empoli 16; Ascoli, Perugia e Salernitana 15; Chievo 14; Pescara e Cittadella 13; Cremonese, Venezia, Entella e Pordenone 12; Pisa, Frosinone e Spezia 10; Cosenza 8; Juve Stabia e Livorno 7; Trapani 6.

di Marco Milan

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles