Serie B, 2°giornata: Perugia e Salernitana al comando con l’Entella, a picco il Cittadella

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 41 Seconds

C’è un trio al comando del campionato di serie B dopo due giornate campionato: Perugia, Salernitana ed Entella, infatti, guidano la classifica a punteggio pieno in un torneo con diverse sorprese nei primi 180 minuti, a cominciare dallo zero del Cittadella, fermo ancora al palo. Ben 6 le vittorie esterne nel secondo turno cadetto, condito anche da 25 reti.

Nulla ancora è definito, ci mancherebbe, ma intanto le tre capo classifica si godono il momento e guardano tutti dall’alto con 6 punti su 6 dopo le prime due giornate: il Perugia espugna Livorno di misura e ringrazia il proprio portiere Vicario che nel finale ha parato un rigore al livornese Mazzeo lasciando i toscani ancora a quota zero; 1-0 in trasferta anche per l’Entella che fa il colpaccio di giornata vincendo a Cremona e 1-0 fuori casa pure per la Salernitana che grazie ad un gol di Firenze sbanca Cosenza. Chi invece delude ancora è il Cittadella, finalista playoff l’anno scorso e partito in questa stagione con due sconfitte di fila, la prima con lo Spezia e la seconda a Benevento coi giallorossi campani che hanno travolto per 4-1 i veneti. Pari per 1-1 nella sfida più attesa della giornata fra due retrocesse dalla serie A, ovvero Chievo ed Empoli. Bene il Pisa, vittorioso 2-0 a Castellammare di Stabia, il Crotone che vince a La Spezia e il Venezia di Dionisi che mostrando anche un bel gioco è corsaro a Trapani. Primi successi, infine, per due sicure protagoniste del campionato: il Pescara regola 4-2 il Pordenone, mentre il Frosinone batte 2-1 in rimonta l’Ascoli, entrambe riscattano così i passi falsi della prima giornata.

Altro gol e vetta della classifica marcatori in solitaria per Pietro Iemmello (Perugia), salito a quota 3 e seguito a 2 da un folto gruppo di calciatori fra cui Galano (Pescara), Ricci (Spezia), Jallow (Salernitana), Pobega (Pordenone) e Simy (Crotone).

CLASSIFICA: Perugia, Salernitana ed Entella 6; Pisa, Empoli, Benevento e Crotone 4; Cremonese, Ascoli, Pescara, Venezia, Frosinone, Spezia e Pordenone 3; Cosenza e Chievo 1; Juve Stabia, Trapani, Livorno e Cittadella 0.

di Marco Milan

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles