Serie B, Playoff: Carpi-Benevento 0-0, campani più vicini alla serie A

Print Friendly, PDF & Email
Read Time1 Minute, 34 Seconds

La Serie B è ad un passo dall’ultimo atto della stagione che si chiuderà definitivamente giovedì sera dopo il ritorno della finale playoff fra Benevento e Carpi che in Emilia hanno giocato la gara di andata, terminata 0-0, un risultato che fa felice più i campani, meglio piazzati in classifica ed ora con mezzo piede in serie A.

Non è stata una gran partita quella fra Carpi e Benevento: tirata, molto tattica, a tratti anche noiosa, salvo qualche strappo del Carpi in velocità e qualche conclusione da fuori area di un Bevenento più ordinato ma poco pungente. Benevento che però, dopo aver fatto fuori il Perugia nella doppia semifinale, sorride leggendo il tabellino dello stadio Cabassi perchè ora giovedì sera fra le mura amiche dello stadio Vigorito potrà accontentarsi di un altro pareggio per festeggiare la prima storica promozione in serie A al primo anno assoluto in B. Ma gli uomini di Marco Baroni dovranno sudare parecchio per avere la meglio del Carpi, squadra sorniona, poco spettacolare ma assai efficace, capace di vincere in trasferta grazie ad azioni di rimessa micidiali, come il Frosinone (fatto fuori dagli emiliani nel turno precedente) può suo malgrado testimoniare. Giovedì ultimo capitolo della stagione: Benevento o Carpi, comunque andrà sarà una sorpresa.

Vicina alla conclusione anche l’annata della serie C con le semifinali  e la successiva finale playoff che stabiliranno la squadra che accompagnerà Cremonese, Venezia e Foggia in serie B: a giocarsi il salto di categoria sono rimaste 4 formazioni che si affronteranno in due partite di semifinale da giocare in campo neutro (Firenze) il prossimo 13 e 14 giugno: Parma-Pordenone ed Alessandria-Reggiana le sfide, una di queste compagini brinderà alla fine al salto di categoria. Delusione enorme per Lecce e Livorno, due favorite della vigilia che si sono fermate ai quarti di finale, rimandando il ritorno fra i cadetti nonostante il blasone e la passione delle rispettive piazze.

di Marco Milan

0 0

About Post Author

0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Social profiles