Serie B, 4° giornata: altra vittoria e record per il Cittadella, Verona e Bari ok

0 0
Read Time1 Minute, 53 Second

Non si ferma più il Cittadella: 4 partite e 4 vittorie, primato solitario a punteggio pieno e record per la serie B di 5 punti di vantaggio sulle seconde dopo 4 giornate, battuto quello del Lecce di Ventura che nella stagione 1996-97 ne aveva 4. Squadra solida ed organizzata quella di Venturato, i calciatori giocano e si divertono, gli avversari iniziano a temere i terribili granata.

Cittadella solo in testa a punteggio pieno dopo il 3-1 rifilato al Novara con la doppietta del giovane Strizzolo e il solito sigillo di Litteri, al secondo posto cinque squadre: la corazzata Verona che torna al successo col 3-1 all’Avellino, il miracoloso Pisa di Gattuso che supera di misura il Brescia sul neutro di Empoli, il Bari che batte il Cesena grazie ad altri due gol di Maniero, il Frosinone che si accontenta dello 0-0 in casa del Carpi ed il Benevento che, ancora imbattuto e con un punto di penalizzazione, acciuffa il pareggio nel finale in casa del Latina che resta ultimo e senza ancora aver colto vittorie. Beffa anche per l’Entella che a Ferrara va in vantaggio per 2-0 ma viene ripresa dalla Spal sul pareggio rischiando anche la sconfitta, così come il Trapani che raggiunge l’Ascoli sull’1-1 conquistando il quarto pareggio in altrettante partite. Parità nel derby umbro fra Perugia e Ternana (1-1) in una gara terminata all’86’ dopo il malore in tribuna di un tifoso perugino, poi purtroppo deceduto: l’arbitro ha fatto proseguire la gara per gli ultimi minuti che però le due squadre hanno giocato per onor di firma passandosi il pallone senza affondare. Prima vittoria in campionato per lo Spezia, 2-1 alla Pro Vercelli, e prima gioia anche per il Vicenza che compie l’impresa della giornata andando a vincere 3-2 a Salerno abbandonando l’ultimo posto e lasciandoci proprio i granata di Sannino assieme ad Avellino, Latina e Pro Vercelli.

Al comando della classifica dei marcatori con 4 reti ci sono Maniero (Bari) e Litteri (Cittadella), seguiti a 3 da Strizzolo (Cittadella). Da sottolineare che Litteri è andato in rete in tutte e 4 le giornate di campionato sin qui disputate  e che Maniero ha realizzato tutti e 4 i gol segnati dal Bari finora.

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *