Serie B, playoff: Trapani e Pescara volano verso la finale

0 0
Read Time1 Minute, 50 Second

I playoff del campionato di serie B stanno confermando i valori del torneo concluso da una decina di giorni, portando la terza e la quarta squadra classificata verso la finale che permetterà di staccare l’ultimo tagliando per raggiungere Cagliari e Crotone in serie A. Trapani e Pescara sono pronte a giocarsi il posto in Paradiso.

Sei squadre in origine, ne rimarranno solamente due e poi una potrà festeggiare la promozione. I playoff di serie B entrano nel vivo e Trapani e Pescara vanno a tutta birra verso la finale. Il turno preliminare ha confezionato due sorprese con due successi in trasferta: lo Spezia ha espugnato Cesena 1-0, il Novara ha vinto una delle gare più rocambolesche del campionato, passando per 4-3 a Bari dopo essere stata in vantaggio per 3-0 ed aver subìto la rimonta dei pugliesi, beffati poi nei tempi supplementari. Delusione a Cesena ma soprattutto a Bari con una squadra, quella prima di Nicola e poi di Camplone, partita per vincere il campionato e costretta a rimandare i sogni di gloria. Nelle semifinali di andata, hanno prevalso le più forti: il Trapani, pur non brillando, ha conquistato un successo importantissimo a La Spezia, un 1-0 che costringerà i liguri a vincere in Sicilia con due gol di scarto; la squadra di Cosmi, probabilmente la più in forma delle quattro rimaste in lizza, ha fatto prevalere la miglior condizione ed ha sfruttato al massimo l’occasione lasciata da uno Spezia anche sfortunato. Il Pescara, invece, ha ridimensionato le ambizioni di un Novara tanto volenteroso quanto inesperto (non a caso i piemontesi sono una neopromossa) vincendo al Piola per 2-0 con reti del capocannoniere Lapadula e del giovane Torreira; gli abruzzesi nella gara di ritorno potranno addirittura permettersi di perdere con due gol di scarto.

Trapani-Pescara sembra dunque la finale, probabilmente la più giusta per quanto visto nelle 42 giornate di campionato. Ma attenzione a Spezia e Novara che non partiranno battute e cercheranno di ribaltare un pronostico completamente avverso; questi playoff, oltretutto, stanno premiando esclusivamente le formazioni impegnate in trasferta facendo registrare 4 vittorie esterne su altrettanti incontri. Trapani e Pescara possono iniziare a fare i loro debiti scongiuri.

di Marco Milan

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *