Libri – Io con me stesso: opera di un poeta “diverso”

0 0
Read Time53 Second

panozzoSpastico, trentacinque anni, Fabio Panozzo è l’autore di “ Io con me stesso”,  raccolta poetica che tocca le corde del cuore. Assenza di equilibrio e forte contrazione muscolare sono solo alcuni sintomi della paraparesi spastica, sindrome che si porta dietro dalla nascita. Una malattia subdola che ti fa star male improvvisamente, ma Fabio è contento di ciò che ha e vive alla giornata.

A dargli forza i suoi famigliari e la fede, è stato a Lourdes ventitre volte: “La madonna con la sua dolcezza ricarica il tuo cuore, di speranza e forza, e ti ricorda, che Gesù ti vuole bene sempre “.

Passione dai tempi del liceo, la poesia è “ un modo di esprimere direttamente quello che sentivo dentro in maniera credibile e convincente”, ha detto.

Da qui è nata “ io con me stesso”, raccolta poetica pubblicata nel 2007 dalla casa editrice Albatros il filo, di Viterbo. Componimenti da cui traspare l’idea che l’autore ha sull’amore “che supera il tempo e le distanze. Va sempre oltre le apparenze e sopporta amorevolmente le difficoltà”.

(di Federica Carbonin)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *