Tvg, prima università pubblica con corso di laurea in Scienze Economiche interamente in inglese

0 0
Read Time1 Minute, 45 Second

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” propone un’interessante opportunità per chi cerca un corso di laurea triennale in Economia di livello internazionale: Business and Economics, il primo corso nella classe di laurea L-33 (Scienze Economiche) interamente in inglese, offerto da un’università pubblica.

I dipartimenti che offrono il corso di Business and Economics, nello specifico Dipartimento di Economia e Finanza e Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni, sono considerati tra i migliori in Italia e in Europa per le discipline economiche, sia secondo la dall’Agenzia Nazionale di Valutazione della Ricerca Universitaria che secondo il sito internazionale REPEC (Research Papers in Economics).

«Tutti i nostri docenti hanno trascorso parte della loro carriera nelle migliori università del mondo – dice il direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Gianluca Cubadda – ed hanno le competenze per fornire una preparazione eccellente, al livello degli standard più alti. Abbiamo progettato un curriculum di livello internazionale per permettere ai nostri studenti di poter competere con i propri coetanei di tutto il mondo».

I requisiti necessari per l’ammissione sono il diploma di scuola superiore e una certificazione di conoscenza della lingua inglese. Le certificazioni internazionali SAT o ACT contribuiscono ad incrementare il punteggio nella graduatoria. Per accedere alla selezione è necessario compilare la procedura di ammissione online sul sito http://economia.uniroma2.it/babe dal 16 giugno 2014 al 23 luglio 2014.

«Per mantenere un rapporto ottimale docenti-studenti ammetteremo al massimo 100 candidati – spiega il coordinatore del corso, Stefano Herzel – intendiamo creare un ambiente stimolante e innovativo che sia caratterizzato da una forte interazione con il corpo insegnante. In questo modo i nostri studenti svilupperanno una maggiore confidenza nelle proprie capacità e acquisiranno la cultura necessaria per proseguire il loro percorso accademico nelle migliori università del mondo o per intraprendere una carriera professionale di successo».

Per maggiori informazioni, consultare il sito web: http://economia.uniroma2.it/babe

Segreteria Organizzativa B&E

info@def.uniroma2.it

Tel. 06 7259- 5645 /- 5946 /- 5425

Ufficio Stampa B&E

Angela Tassone

Cel. 328.3144804

Email. info@def.uniroma2.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *