Serie B, 34.ma: nona sinfonia consecutiva del Palermo, l’Empoli consolida il secondo posto

0 0
Read Time1 Minute, 43 Second

di Marco Milan

serie b eurobetLa serie B è un vestito troppo stretto per il Palermo, ormai prossimo alla matematica certezza del ritorno in A dopo un anno fra i cadetti. Gli uomini di Iachini hanno colto a Trapani la nona vittoria di fila grazie ad un gol del nordirlandese Lafferty, portando a 13 i punti di vantaggio sul secondo posto e a 15 quelli sul terzo.

In seconda posizione resiste l’Empoli, vittorioso in extremis sulla Ternana che torna in zona pericolo; terzo in classifica diventa ora il Latina, a -2 dalla formazione empolese, dopo il 4-1 rifilato al Novara quint’ultimo, ma soprattutto dopo le cadute di Trapani e del Cesena, perforato in casa da uno Spezia in gran forma che torna prepotentemente in lizza per un posto nei playoff. Pareggio inutile fra Crotone e Carpi, coi calabresi sempre a ridosso delle prime tre piazze e gli emiliani non ancora del tutto tranquilli. Vittoria di misura per il Siena su un Lanciano in caduta libera: per i toscani gli spareggi promozione sono ampiamente alla portata, mentre si fa dura per l’Avellino, battuto in casa dal Brescia nei minuti finali, e per il Pescara che impatta all’Adriatico contro il Cittadella, raccogliendo un pari che poco serve ad entrambe le squadre. Prova a rincorrere la promozione “indiretta” il Modena di Novellino col pirotecnico 4-2 sulla Juve Stabia ultima della classe, frutto di tanti e grotteschi errori di difese e portieri. In zona tranquilla si portano il già citato Brescia ed il Bari che vince pure a Varese, mantenendo i lombardi in posizioni di classifica non ancora serene. Nella zona caldissima, invece, il 2-2 nello scontro diretto fra Padova e Reggina non giova tanto ai veneti quanto ai calabresi, sempre terz’ultimi e penultimi ed ancora più vicini alla retrocessione in terza serie.

A secco da un po’ ma sempre al comando della classifica marcatori Matteo Mancosu del Trapani, leader a 20 reti, a 16 seguono Tavano (Empoli), Pavoletti (Varese), Antenucci (Ternana), Caracciolo (Brescia) e Babacar (Modena). La serie B torna giovedì sera nel turno pre pasquale.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *